Una storia che si ripete. Una partita (quasi) già vista: se al Palabadiali, contro Civitanova, la squadra di Reggiani vinceva per 69/72 dopo un dominio tutto bianco-blu, a Perugia la musica non cambia. Più reattivi fin dal terzo quarto, i falconaresi trovano la strada giusta solo con il parziale di 15-19 ed iniziano a crederci. Stavolta non possono fare affidamento agli spalti del tifo casalingo, sono da soli contro una squadra che concede poco o niente. I primi sguardi tesi fra le mura perugine si registrano proprio nel fatidico terzo quarto, dopo 4 minuti di retine, ferri e tabelloni, dopo 4 lunghissimi giri di lancette dove non segnano né casa né ospiti. É la casacca nera con il numero 35, Gennaro Tessitore, a rompere gli indugi e mettere dentro i primi due punti falconaresi del secondo tempo: 45/39, il sorpasso inizia, a rallenty ma inizia. Il terzo quarto si chiuderà sul 58-56 ancora per i perugini, ma la rimonta non tarda ad arrivare, i falconaresi scesi in campo negli ultimi dieci minuti sembrano non essere gli stessi della mezz’ora prima, e presto si raggiunge il vantaggio del match con Baldoni (58/59), Perugia simula una rimonta, ma Falconara riesce a raggiungere il massimo distacco di +7, con Tessitore che ruba palla e segna il 75esimo punto della partita (75-68). I ragazzi di Monacelli non sembrano ancora volerla dare vinta ai falconaresi, e così ritentano l’aggancio finale (72-75), ma i grillini alzano il ritmo mentre i perugini iniziano a cedere, e così bastano un paio di assist per strappare l’agognato +2 (76-78).
Cecchini del Perugia Basket a disposizione di coach Monacelli sono stati Monacelli junior, con 22 punti, e Marsili con 20. Proprio quest’ultimo, infatti, è risultato l’MVP del Girone F dopo appena due giornate. Difficili da contenere in attacco, dunque,

Prossimo appuntamento falconarese, assolutamente immancabile, Domenica 26 Ottobre alle ore 18:00 al Palabadiali, palazzetto che ha portato fortuna al roster grillino nella conquista della sua prima vittoria in campionato (Falconara – Civitanova 72-69).

PERUGIA: Monacelli D. 22, Gagliardoni 3, Righetti, Marsili 20, Mariani 12, Ciofetta 8, Palmerini 3, Cipriani 5, Provvidenza 3, Antonielli. All. Monacelli L.
FALCONARA: Gnaccarini 3, Benini 18, Baldoni 8, Maggiotto 6, Tessitore 15, Pozzetti 11, Chiorri 6, Oprandi, Bartoli 11, Esposito ne. All. Reggiani

PARZIALI: 23-16, 20-21, 15-19, 18-22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *