Che il Loreto Pesaro non sia la squadra contro cui Falconara possa ritrovare il trend positivo è cosa quasi certa. La squadra allenata da coach Surico, infatti, si presenta non solo forte del neo acquisto di Denis Jovanovic ma anche e soprattutto lanciata in questo girone di ritorno in cui ha súbito dimostrato quanto questa giovane squadra abbia voglia di ritrovare la strada per la vittoria. Nella prima giornata avevano la meglio su Fossombrone (74/57) e nella seconda conquistavano il Palarossini della Globo Stamura sovvertendo ogni pronostico per 49/67. E che non inganni il recente, anzi recentissimo, innesto della guardia Jovanovic: per lui si tratta di un vero e proprio e ritorno a casa, in una squadra in cui conosceva a menadito tutti i giocatori, o per averci giocato contro o per averci condiviso lo spogliatoio nelle stagioni precedenti.

Ma che cos’era successo nel girone di andata?
Coach Reggiani aveva avuto la meglio sulla formazione di Coach Surico, in casa, per 75/66, partita da ricordare per esser stata la prima vittoria casalinga stagionale. Prima di allora la Loreto aveva già giocato altre due partite: aveva vinto contro Fossombrone (47/72), ma aveva steccato contro la Stamura (68/75). Dopo Falconara correva a tutto gas verso le prime e ultime quattro vittorie del girone di andata: dopo Pedaso, Porto San Giorgio, Aesis Jesi e Matelica, la Loreto Pesaro non ne centrava più una, e concludeva con una striscia negativa che sembrava non trovare fine. Dall’ottava giornata di campionato in poi, infatti, perdeva contro Urbania (46/67), Bramante a Villa Fastiggi (82/78), Pisaurum 2000 (60/80), Tolentino (76/62), Fabriano (70/97), Civitanova (85/72) e Campetto (65/72).

Oltre alla “new entry” Jovanovic, in particolare, i fari sono puntati sui fratelli Savelli che hanno abbondantemente detto la loro contro Giachi e compagni domenica scorsa, realizzando insieme 27 punti (sui 67 totali di squadra). Si tratta di una formazione difficile da imbrigliare per Ruini e compagni, che stavolta devono davvero tenere i nervi saldi e la concentrazione sempre alta per non incorrere nella eventuale terza sconfitta consecutiva.
A ciò si somma il campo a sfavore: si gioca infatti a Pesaro, in Via dei Partigiani, sabato 14 alle 18:00.
Arbitrano Paciaroni e Tempesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *