Quella che si presenta contro la SANDRETTO FALCONARA BASKET é una squadra reduce da un timido bilancio positivo: su nove partite giocate ne ha vinte cinque e ne ha perse quattro.

Il suo campionato inizia con il piede sbagliato: dopo due sconfitte inferte da Pisaurum e Tolentino (rispettivamente 70/62 e 71/89) Matelica centra il primo obiettivo con Pescara, con dieci punti di scarto 63/73.
La squadra di Coach Cutugno puó bene poco però contro Campli (64-87), torna vincente contro Civitanova (70-85) e viene promossa nel match contro Perugia vincendo per 94/71 in casa.
Altre tre partite separavano Matelica da Falconara: vincendo sia contro Gubbio (47/83), sia contro Loreto Pesaro di dieci punti (90/80) mentre l’ultima gara la vede tragicamente sconfitta per 91/63 contro la Sicoma Valdiceppo.

Fiore all’occhiello del roster Matelica potrebbe rivelarsi il neoacquisto David Dolic, l’ala di 200 cm dalle origini croate che per due campionati ha militato anche fra le fila della Fileni Basket. Classe 1989, Dolic si affiancherà a tre nomi della Vigor Matelica presenti nella classifica marcatori (dopo la nona giornata di campionato): stiamo parlando di Luca Usberti al diciottesimo posto con una media di 13,3 punti, di Francesco Amoroso al quindicesimo posto con 13,8 punti e infine di Cristiano Nasini al quarto posto con 17,3 punti in media a partita.

Si gioca stasera MARTEDÌ 9 DICEMBRE alle 21:00 al Palacarif, a Cerreto D’Esi (AN).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *