Terza vittoria nelle ultime 4 gare (questa volta in trasferta) per l’U13 dell’Amatori Falconara questa volta a discapito della Taurus Jesi.

Quintetto iniziale Borsini, Castellani, Giampieri (K), Munch e Mattei.

Il match si presenta subito difficile ed equilibrato: partono meglio i “grilli” che si portano sul 5-10 ma nel giro di 2’ i padroni di casa colmaqno il gap con pressing e difesa ai limiti del regolamento e si portano avanti 14 a 10 : il time-out riporta la calma e Giampieri e Castellani fissano il punteggio del primo parziale sul 16 – 18 . Il secondo quarto si apre con un canestro in acrobazia di Stimilli che sembra dare il via ad una facile vittoria, il vantaggio arriva in doppia cifra, i nuovi entrati Stimilli, Di feo, Stecconi e Piersigilli non fanno rimpiangere il quintetto iniziale ma pian piano il locali rosicchiano qualche punto ed il parziale si chiude sul 31 a 38.

Al rientro dall’intervallo i locali del Taurus Jesi aggrediscono i grilli a campo aperto e a rimbalzo e recuperano subito quasi tutto il gap: 48 a 49 il punteggio del III° periodo.

Inizia l’ultimo quarto, per sopperire alle carenze a rimbalzo entra il quintetto “lungo”: Mattei, Castellani, Giampieri, Di feo e Munch(4) ……. E sarà proprio il più piccolo, il ricciolo di origini tedesche a spaccare la partita con 2 realizzazioni consecutive dalla distanza seguite dal canestro dall’angolo del nuovo entrato Stimilli (10p).

I locali sentono il colpo loro inferto e non riusciranno più a reagire . il finale recita 64 – 76 per gli ospiti che si portano così a quota 12 punti in classifica.

Da sottolineare le prove di Castellani autore di un vero e proprio show da 38 PUNTI e il solito concreto Capitan Giampieri autore di 20 PUNTI.

Per i locali spicca la prova di Amadori (33 punti)

Castellani 38, Borsini 0, Stecconi 0, Giampieri 20, Di Feo 4, Stimilli 10, Piersigilli 0, Munch 4, Mattei 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *