Terza vittoria nelle ultime 4 gare (questa volta in trasferta) per l’U13 dell’Amatori Falconara questa volta a discapito della Taurus Jesi.
Quintetto iniziale Borsini, Castellani, Giampieri (K), Munch e Mattei.
Il match si presenta subito difficile ed equilibrato: partono meglio i “grilli” che si portano sul 5-10 ma nel giro di 2’ i padroni di casa colmaqno il gap con pressing e difesa ai limiti del regolamento e si portano avanti 14 a 10 : il time-out riporta la calma e Giampieri e Castellani fissano il punteggio del primo parziale sul 16 – 18 . Il secondo quarto si apre con un canestro in acrobazia di Stimilli che sembra dare il via ad una facile vittoria, il vantaggio arriva in doppia cifra, i nuovi entrati Stimilli, Di feo, Stecconi e Piersigilli non fanno rimpiangere il quintetto iniziale ma pian piano il locali rosicchiano qualche punto ed il parziale si chiude sul 31 a 38.
Al rientro dall’intervallo i locali del Taurus Jesi aggrediscono i grilli a campo aperto e a rimbalzo e recuperano subito quasi tutto il gap: 48 a 49 il punteggio del III° periodo.
Inizia l’ultimo quarto, per sopperire alle carenze a rimbalzo entra il quintetto “lungo”: Mattei, Castellani, Giampieri, Di feo e Munch(4) ……. E sarà proprio il più piccolo, il ricciolo di origini tedesche a spaccare la partita con 2 realizzazioni consecutive dalla distanza seguite dal canestro dall’angolo del nuovo entrato Stimilli (10p).
I locali sentono il colpo loro inferto e non riusciranno più a reagire . il finale recita 64 – 76 per gli ospiti che si portano così a quota 12 punti in classifica.
Da sottolineare le prove di Castellani autore di un vero e proprio show da 38 PUNTI e il solito concreto Capitan Giampieri autore di 20 PUNTI.
Per i locali spicca la prova di Amadori (33 punti)
Castellani 38, Borsini 0, Stecconi 0, Giampieri 20, Di Feo 4, Stimilli 10, Piersigilli 0, Munch 4, Mattei 0.
Lascia un commento