Dopo aver collezionato un soddisfacente due su due ai playoff, ora la SANDRETTO FALCONARA BASKET è chiamata alla prova del nove.

Domani i ragazzi di coach Reggiani saranno impegnati in una trasferta insidiosa, e per nulla scontata: ospiti al “Palazzetto dello sport – Vicenza”, dovranno confrontarsi con la Banca Popolare Vicenza, prima classificata nel girone C (Trentino-Veneto-Friuli).

08-05-2015_02

Che questa possa essere la partita di svolta della fase finale dei playoff é intuibile: sia la SANDRETTO FALCONARA BASKET sia BANCA POPOLARE VICENZA hanno vinto, infatti, con entrambe le altre rivali. Da una parte i falconaresi sono in cerca del colpaccio, dopo aver avuto la meglio contro Manerbio (77/61) e contro la Virtus Siena (66/55); dall’altra parte invece Vicenza può far leva sul fattore campo, oltre ad avere alle spalle un +22 contro Siena (76/54) e +9 contro Manerbio (68/77) in trasferta.

I migliori realizzatori del roster vicentino sono due fratelli, Campiello Andrea (1987) e Campiello Umberto (1985), entrambi ale, sul podio rispettivamente per 312 e 273 punti personali in regular season; prima delle fasi finali della DNC, inoltre, Vicenza si era piazzata prima nel suo girone con un bottino di 18 vittorie e 5 sconfitte (Calligaris, S.Margherita Caorle, Gorizia, Montebelluna, Padova).

Fonte: WikipediaFonte: Wikipedia

É una squadra nel complesso molto giovanile quella di VICENZA, in cui il più maturo, Bozhenski Stanislav Petkov (ala, classe 1979) ricopre anche il ruolo di capitano.

Che cosa aspettarsi dunque da una squadra che, stando alle ultime giornate, non ha fallito, é atleticamente preparata e ben assodata? La SANDRETTO FALCONARA BASKET, magari contando su una panchina lunga, chiuderà in en plain il girone di andata, o VICENZA porta fine alla striscia consecutiva di vittorie falconaresi, arrestando la corsa ai playoff?

Domani. Palla a due a Vicenza alle 20:30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *