SANDRETTO FALCONARA BASKET – NUOVA SIMONELLI TOLENTINO 98/71
Con la schiacciante vittoria contro la Simonelli, la Sandretto accede ai playoff in seconda posizione.
La squadra di coach Reggiani parte con il piede giusto e dopo un rapido 12/2 riesce a chiudere i primi dieci minuti sul largo vantaggio di 16/31, giocando a grande velocità una partita che la vede protagonista assoluta.
Fin dalla palla a due i falconaresi hanno dimostrato grandi doti atletiche, unite a consapevolezza e carattere. Ottime le prestazioni della panchina Sandretto: pur senza Tessitore, assente per precauzione, Benini e Chiorri hanno messo a segno rispettivamente 20 e 19 punti. Falconara ha quindi dimostrato a più riprese di avere le carte in regola per la fase finale che la vede, ora più che mai, prima candidata alla fase finale: con questa vittoria, infatti, la Sandretto chiuda la regular season seconda in classifica, indipendentemente dai risvolti del prossimo match in trasferta a Pescara.
Tecnicamente la partita può dirsi conclusa nel primo tempo, quando i giocatori vanno all’intervallo lungo sul 58/37, mentre il parziale di 18/9 del terzo quarto non fa che confermare il positivo andamento falconarese. Si sfiora il centesimo punto in casa Sandretto: il match si conclude sul 71/98.
SANDRETTO FALCONARA BASKET: Gnaccarini 17, Pozzetti 14, Benini 20, Chiorri 19, Oprandi N.e., Baldoni N.e., Valentini 14, Maggiotto 10, Bartoli 4. All. Reggiani.
NUOVA SIMONELLI TOLENTINO: Rossi 5, Sagripanti 8, Vissani 12, Prati 6, Waldner 6, Pelliccioni 9, Quercia 17, Bizzarri 8.
PARZIALI: (31-16; 27-21; 18-9; 22-25)
ARBITRI: Pazzaglini M. di Ancona, Paglialunga M. di Fabriano.
Lascia un commento