BASKET ORTONA – SANDRETTO FALCONARA 68-64
Una partita di alto livello per un’alta posta in palio. Sin dalla palla a due Diomede e compagni sembrano prendere il largo, tanto da doppiare i falchetti sul 15/7.
Ma le cose cambiano presto quando a tirare a canestro sono Maggiotto e Oprandi. La SANDRETTO FALCONARA BASKET infatti non demorde e Coach Reggiani decide di schierare anche la new entry Valentini. L’ultima realizzazione del primo quarto, che si chiuderà sul labile 19/17, porta la firma di Tessitore (miglior realizzatore di metà partita con 13 punti dopo venti minuti di gioco).
Nel secondo quarto é proprio Valentini, ex Virtus Civitanova, a mettere a referto il pareggio del 19/19, dopodiché teatini e falconaresi si rincorrono senza sosta fino alla fine del primo tempo, che terminerà con un timido +1 (36/35).
Dopo il break la squadra di Coach Sorgetone non lascia spazio alla SANDRETTO che prima di reagire si ritrova sotto anche di dieci punti (47/37). Tessitore chiude il terzo quarto con una realizzazione sulla sirena che porta i suoi sul -6 (49/43).
Ultimi dieci giri di lancette per la gara al vertice: dopo la realizzazione di Valentini e il fallo tecnico alla panchina di Ortona, il gioco a cinque minuti dalla fine é ancora aperto sul 55/51. Prima segna Di Carmine, poi vanno ai liberi Tessitore, Maggiotto e Baldoni (4/6), e il risultato si porta sul 57/55. Intanto Munjic esce per cinque falli. Segna Bartoli in velocità, pareggio 57/57. Dopo i liberi di Di Carmine ancora pareggio (59/59). Diomede (2/2)63/59. Maggiotto segna, subisce e realizza: a trentasei secondi dalla fine il match é sul 63/62. Timeout.
Ma non c’è nulla da fare: i taetini, forti di un sesto uomo in campo, mettono dentro tutti i tiri liberi a loro disposizione e si portano a casa il match per 68/64 dopo l’ultima realizzazione di Tessitore.
Una partita che si poteva vincere e che i falconaresi si sono visti sfuggire di mano a qualche secondo dalla fine, ma che ha portato in campo un grande livello tecnico e si é dimostrato il match della stagione come da pronostico. Fiato sospeso dunque nel palazzetto di Ortona che ha ospitato un match degno dei posti in classifica delle rispettive squadre. Non bisogna dimenticare però che la SANDRETTO FALCONARA BASKET ha dovuto fare i conti con le pesanti assenze di Benini e Pozzetti, e che il nuovo nome nel roster, Alessio Valentini, ha giocato con la casacca bianconera dopo nemmeno 1/2 allenamenti.
ORTONA: Di Carmine 18, Gialloreto 13, Brown, Diomede 14, Munjic 12, Musso 8, Agostinone ne, Leonzio, Gattesco ne, Comignani 3. All. Sorgentone
FALCONARA: Gnaccarini 7, Baldoni 7, Maggiotto 15, Bartoli 4, Tessitore 22, Chiorri, Oprandi 5, Vaccaro ne, Valentini 4, Esposito ne. All. Reggiani
PARZIALI: 19-17, 17-18, 13-8, 19-21.
Lascia un commento