La SANDRETTO FALCONARA BASKET inciampa in quel di Cerreto.

Vigor Halley Matelica – Sandretto Falconara Basket 72-67

10-12-2014_02

Partita equilibrata, molto equilibrata. Il primo quarto si concludeva sul pareggio (15-15), anche se Falconara ha sprecato buone occasioni dall’arco, e concesso troppi falli nel secondo quarto. E proprio i primi venti minuti di gioco vedono i falconaresi andare all’intervallo lungo sul labile -labilissimo- vantaggio di un punto (37/38).

A favore della Vigor Halley in questi primi due quarti le triple di Amoroso e compagni, cui hanno cercato di tener botta le due triple consecutive di Maggiotto, che ha allungato il parziale vantaggio falconarese fino al +5 (31/36), massimo distacco registrato nella gara.

Si vive il terzo quarto come reduci da uno zero a zero, e Reggiani schiera Gnaccarini, Oprandi, Pozzetti, Maggiotto e Tessitore. La situazione sembra prendere una brutta piega con le triple consecutive di Amoroso e Novatti, ma la SANDRETTO FALCONARA BASKET cerca di limitare i danni e si va all’ultimo quarto sul -2.

Ultimi dieci minuti di alta tensione al Palacarifac: a metà quarto il punteggio é ancora sulla parità (59-59), poi Tessitore commette tecnico, esce per falli e ai liberi Matelica avanza. Timeout per Falconara e poi per Matelica. Maggiotto segna e subisce (68/67). Ancora Timeout per Matelica. Maggiotto commette fallo sull’azione decisiva, e così Matelica con i liberi si aggiudica la partita per 72-67.

Bisogna anche dire che il palazzetto é stato il sesto uomo in campo per la Vigor. Questo sarebbe potuto essere il match giusto per un talento dal calibro di Benini, costretto a guardare la partita dagli spalti lamentando problemi alla schiena.

Vietato demoralizzarsi: il riscatto é dietro l’angolo, sabato in casa si gioca alle 21:00 contro la temibile Pisaurum.

 

MATELICA: Sorci 12, Pecchia 5, Ferretti, Novatti 9, Servadio 4, Cintioli n.e., Nasini 14, Amoroso 14, Dolic 12, Usberti 2.
All.re Pecchia

FALCONARA: Gnaccarini 16, Pozzetti 9, Chiorri 3, Oprandi, Baldoni 13, Maggiotto 15, Vaccaro n.e., Bartoli, Esposito n.e., Tessitore 11.
All.re Reggiani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *