La stagione dei campionati giovanili sta entrando nel vivo, quasi tutti i campionati stanno terminando la prima fase per gettarsi nella “march madness” che porterà poi all’assegnazione dei vari titoli. All’interno del panorama under ci sono anche le quattro squadre della Sandretto Falconara che stanno crescendo e togliendosi anche delle belle soddisfazioni. Su tutte quella dell’Under 18 Elite che nell’ultimo turno ha saputo centrare la seconda vittoria consecutiva andando a vincere sul campo de Il Picchio Civitanova. Gara incredibile dei ragazzi allenati da Gabriele Marini che vincono in rimonta con tripla di tabella sulla sirena. In svantaggio di 10-12 punti i falchetti hanno iniziato a mordere in difesa raddoppiando e anticipando con una rognosa 1-3-1. Svantaggio recuperato e a 3″ dalla fine squadre in perfetta parità e palla in mano ai falconaresi. Rimessa laterale, pick and roll verso il fondo per il tiro da tre punti di Alessandro Cori che arriva a fil di sirena e assegna alla Sandretto la vittoria che sa di incredibile visto che poco prima Marini ha dovuto accogliere in panchina Pierani, uno dei cardini della squadra, per un problema alla caviglia. Una vittoria che testimonia il buonissimo lavoro che lo staff tecnico sta facendo con un gruppo arrivato alla 6a vittoria stagionale agganciando il 7°posto e a sole due lunghezze dal 6° a due settimane dallo scontro diretto contro Tolentino.
Anche per l’Under 16 Eccellenza di Emiliano Benini l’ultima partita è stata sinonimo di vittoria. 72-67 in casa contro Senigallia e quarto centro stagionale per il gruppo alla soglia delle ultime due partite della prima fase. Stagione in crescendo per la squadra di Benini che sta dimostrando chiari segnali di miglioramento dopo le difficoltà iniziali.
Chi soffre forse di più di tutti è l’Under 15 Eccellenza che viaggia con un bilancio di una vittoria in 14 giornate. L’ultima uscita ha visto i ragazzi di Matassini sonoramente battuti dalla Virtus P.S.Giorgio (31-103) ma i bianconeri erano al cospetto di una delle squadre più forti del torneo anche se non si è giocato con il giusto atteggiamento finendo per essere travolti.
I più piccoli dell’Under 13 Elite sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro la Vuelle Pesaro (74-29). I ragazzi di coach Gobbi rimangono a quota 6 punti in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *