Attacco alla capolista per la Sandretto Falconara Basket che inaugura l’ultimo mese di regular season ospitando la Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro. Domenica 3 aprile riflettori accesi e puntati sul big game del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” di Ancona dove la squadra di coach Reggiani vorrà dimezzare le distanze dalla testa della classifica cercando di bloccare i gialloneri veregrensi padroni da tempo del Girone D della Serie B. Una partita che potrebbe rilanciare le quotazioni falconaresi in ottica primo posto ma, al contrario, anche definitivamente spegnere le speranze bianconere di finire davanti a tutti.
Una gara dai mille spunti di interesse. Motivi di classifica la etichettano come una sfida tra due titani dell’intera Serie B. Da una parte la Poderosa costruita per essere proprio li dove si trova e che punta con decisione al salto di categoria legittimando passione e sacrificio della Famiglia Bigioni. Dall’altra la Sandretto, matricola terribile e ambiziosa che ha trovato proprio il miglior smalto, e il massimo della sua forza, proprio quando tutto sembrava terribilmente compromesso con la perdita di due pezzi da novanta. Prima della sosta di Pasqua i bianconeri hanno interrotto la propria striscia di imbattibilità che durava da 11 turni, ma il k.o. all’overtime di Senigallia non ha scalfito l’umore e spento l’entusiasmo della squadra di Reggiani, decisa più che mai a rendere la vita difficile alla principessa del campionato. Per vincere servirà la Sandretto che ha macinato chiunque prima del derby del PalaPanzini, ma molto dipenderà dalle energie che gli alfieri bianconeri avranno nelle gambe. Infatti le rotazioni falconaresi sono oggettivamente inferiori a quelle dei gialloneri di coach Steffè ed è proprio questo il nodo cruciale sul quale coach Reggiani si focalizza alla vigilia della partita.
“Ci stiamo preparando alla grande – sentenzia il tecnico anconetano – per una partita molto importante per l’esito finale della regular season . Affrontiamo una squadra fortissima e stiamo preparando il piano partita per arginarne la sua forza. L’obbiettivo principale è quello di resistere nelle rotazioni per arrivare a giocarcela fino alla fine. Poi chi sarà più lucido, bravo e fortunato potrà festeggiare. Spero che ci sia pubblico ad assistere a questo incontro. Le due squadre in campo garantiscono spettacolo e meritano una grande platea.”
La Dino Bigioni Shoes arriva all’appuntamento forte di un bilancio di 23 vittorie su 26 giornate. Un cammino praticamente perfetto con una sola sconfitta nel girone di andata (a Campli in doppio overtime), l’inciampo casalingo contro la partita incredibile e perfetta di S.Severo, e la grigia trasferta di Valmontone, unico momento di flessione di capitan Gatti e soci nell’intera stagione. La Poderosa viene da 7 vittorie consecutive, 9 vinte nelle ultime 10 partite, una squadra che ha conosciuto l’ultima sconfitta esterna nell’ormai lontana prima giornata di ritorno. Cifre da capogiro che potrebbero ammazzare un toro, ma la Sandretto ha esperienza e sapienza cestistica da vendere e non si lascia certo spaventare dai numeri.
La Sandretto chiuderà il suo programma di lavoro con la rifinitura del sabato mattina. Contro la Poderosa Reggiani potrà finalmente riavere in squadra, dopo quasi due mesi, Marko Micevic, ex di turno come Filippo Alessandri entrambi a Montegranaro la scorsa stagione terminata con la sconfitta in finale playoff contro Rieti.
Palla a due alzata alle ore 18.00 dalla coppia arbitrale formata da Alberto Perocco di Ponzano Veneto e Matteo Bergami di S.Pietro Casale. In occasione del big match la Sandretto Falconara Basket comunica che i possessori dell’Abbonamento all’Ancona 1905 o del biglietto per la partita Ancona-Pistoiese, potranno assistere all’incontro acquistando il biglietto ridotto direttamente al palasport al prezzo di 5 € anziché di 8€.
Lascia un commento