Ancora in pista. SANDRETTO FALCONARA BASKET ritrova la strada della vittoria in trasferta a Pedaso. Non é la prima volta che il palazzetto nemico si rivela vincente, dopo un’accesissima finale di playoff disputata al termine della scorsa stagione. Derby fra neopromosse, dunque, che ha visto trionfare i grillini 84/88. Quattordici punti in classifica per gli “abitanti del Palabadiali”, che si attestano così sul podio, dopo la capolista Ortona e la sfidante Osimo.
Ma pensiamo a noi… I temibili della squadra capolista? Non abbiamo dubbi: Redolf e Svoboda, rispettivamente 25 e 28 punti solo nell’ultimo match. Recente, anzi recentissimo acquisto della Robur, Ariel Svoboda, di origini ceche e argentine. Convocato nella nazionale dell’Argentina “Under 16” nel 2002, é una guardia tiratrice mancina, ma se necessario anche play, e punitore dalla lunga distanza.
Entrata in sordina nel campionato, solo a stagione iniziata Osimo ha sfoderato le proprie armi: una fra tutte, appunto, Svodoba. Non ha guardato in faccia a nessuno, e nell’ultima giornata l’ha cantata chiara alla Valdiceppo: i marchigiani hanno asfaltato gli avversari concludendo il primo quarto con un parziale di 23-8, e terminando così il match in netto vantaggio (85/65). Altri due punti facili, quindi, per Coach Francioni, che di certo si presenterà a Falconara in cerca dell’ottava vittoria (finora Osimo ha perso solo contro Perugia per un paio di punti nella quinta giornata).
Domenica 30 Novembre. Ore 18:00.
Non in un palazzetto qualunque, ma in un palazzetto che -nonostante la rivincita in trasferta- grida ancora vendetta.
Lascia un commento