Ancora caldo e umidità a fare da contorno agli allenamenti della Sandretto Falconara Basket, quasi a voler far dimenticare che siamo a metà settembre. Ma in casa bianconera nessuno si lascia tradire dalla temperatura ancora estiva; la data del 27 settembre è ben cerchiata di rosso sul calendario dei ragazzi di coach Reggiani che tra poco più di dieci giorni debutteranno nel campionato di Serie B.
Dopo la positiva amichevole di sabato sera a Rimini, e il più che meritato doppio riposo concesso nelle giornate di domenica e lunedì, la squadra si è ritrovata per una robusta doppia seduta. Appuntamento al mattino con il lavoro in sala pesi che ha fatto da preludio a una seconda parte di tecnica. Nel pomeriggio squadra di nuovo sotto le volte del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” per due ore di esercizi con la palla e dettami tecnico-tattici impartiti magistralmente dallo staff tecnico. Una ripresa che ha denunciato qualche assenza e defezione. Rispetto al test di Rimini ha ripreso regolarmente il suo posto in campo Simone Pozzetti, mentre ai box ancora le menti pensanti del gruppo alias Filippo Alessandri e Fabio Ruini. Il play di Marsciano ha seguito gran parte dell’allenamento seduto in panchina svolgendo soltanto qualche esercizio a terra con l’aiuto dello staff sanitario. La botta al ginocchio procurata nell’ultimo allenamento della scorsa settimana non è ancora stata smaltita del tutto e non è il caso di forzare i tempi. Migliora la schiena di Fabio Ruini che ha svolto lavoro differenziato e corsa lungo il perimetro del campo. Assenti anche Vincenzo Di Viccaro, messo k.o. da uno stato influenzale, e Christian Wete per impegni familiari. Con una situazione di emergenza del genere si è allenato con il gruppo il giovane ’99 Osimani arrivato direttamente dal vivaio della Sandretto.
Lavoro sui fondamentali e poi a sfide a tutto campo con il gruppo che non si è certo risparmiato. Nel taccuino di Reggiani c’è ora una settimana di allenamenti con la seduta di mercoledì pomeriggio a cui farà seguito il doppio appuntamento del giovedì e del venerdì. Sabato mattina ancora palestra e poi appuntamento alla sera con il Torneo di Senigallia “Mare a Canestro” che fungerà da vero e proprio esame generale in vista dell’esordio in campionato contro Bisceglie di domenica 27. Si gioca al PalaPanzini in un quadrangolare al quale partecipano le quattro squadre marchigiane di Serie B. Si parte sabato ore 18.30 proprio con la Sandretto che dovrà vedersela contro la Poderosa Montegranaro, a seguire la sfida tra i locali della Goldengas e l’Ecoelpidiense Stella P.S.Elpidio. L’ormai tradizionale evento di preseason sulla Spiaggia di Velluto avrà un epilogo giovedì 17 alle ore 12.30 con la conferenza stampa di presentazione che si svolgerà nel centrale Caffè Ghinelli di Senigallia. Domenica 20 le due finali con alle 18.30 quella per il 3°posto e alle 21.00 la gara che assegnerà il titolo. Il tutto a una settimana esatta dal battesimo di un campionato mai così atteso come quest’anno.
Lascia un commento