“Quando i ragazzi si mettono a giocare davvero a pallacanestro non ce n’è per nessuno.” Basta questa affermazione di coach Andrea Reggiani per sintetizzare i temi di gara-3 contro Ortona che spianato la strada della Sandretto verso la semifinale playoff. I bianconeri mostrano i denti e muscoli sin dalle prime battute e per il pur bravo avversario poter resistere è veramente dura. Falconara arriva tra le prime quattro del Girone D e si appresta ad affrontare la Poderosa Montegranaro in quella serie che lo stesso coach anconetano definisce “molto bella e interessante”.

Coach nel rifarti i complimenti per il passaggio del turno viene da domandarsi cosa è cambiato in gara-3 rispetto alle altre due partite della serie contro Ortona?

Abbastanza semplice. I ragazzi hanno dimostrato il loro valore, e  quando si mettono a giocare a pallacanestro non ce n’è per nessuno. La differenza probabilmente c’è stata a livello mentale e dell’interpretazione della partita. Rispetto alle altre due gare della serie  abbiamo iniziato a difendere oltre che ad attaccare in un certo modo e quindi abbiamo dimostrato che con l’approccio giusto e la mentalità corretta era difficile starci dietro. In gara-2 abbiamo pagato l’uscita di scena di Alessandri. Fino a quando è stato in campo siamo stati punto a punto, poi la squadra ha avuto uno scoramento e oltretutto Ortona ha trovato una serata eccezionale dal punto di vista realizzativo tenendo percentuali incredibili. 

A proposito di Alessandri. Venerdì aveva una caviglia come un melone e girava con le stampelle. Regolarmente in campo e autore di una grande partita. Cosa è successo?

Ha sostenuto una visita specialistica che lo ha rimesso a posto e tranquillizzato un pò tutti. Pippo è un giocatore che non si tira indietro è sceso in campo pur in condizioni non perfetto e alla fine ha fatto una grande partita alla pari dei suoi compagni.”

Ora all’orizzonte la semifinale contro la  Poderosa. Pressione zero per la Sandretto ma tanta voglia di provarci.

“Ancor meno pressione rispetto al primo turno ma credo sarà una grande serie con belle partite. Secondo me la Poderosa rimane la più forte del Girone D, noi l’abbiamo già battuta in casa nostra, e rispetto ad allora si è ancor più rinforzata. Una serie sulle cinque partite sarà una sfida affascinante e ogni match avrà una storia a se. La chiave come sempre sarà nelle prime gare. Vincerne almeno una di quelle giocate a Montegranaro sarà forse fondamentale. Prepariamoci bene in questa settimana e poi scendiamo in campo giocando alla pari contro una grande squadra.”

Il programma degli allenamenti dei bianconeri riprenderà martedì con una doppia seduta. Questo il calendario della serie playoff contro la Dino Bigioni Shoes Montegrenaro:

Gara 1 – Domenica 15 maggio
Gara 2 – Martedì 17 maggio
Gara 3 – Venerdì 20 maggio
Gara 4 (ev.) – Domenica 22 maggio
Gara 5 (ev.) – Mercoledì 25 maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *