Si parte. Classifica a parte è tutto da rifare, tutto da riconfermare. Recanati ospita i falconaresi, memore del –28 che avevano riportato a casa dopo la trasferta al Palaliuti di Castelferretti. Ma stavolta la squadra potrebbe essere più agguerrita, più coscienziosa di chi ha davanti ma sicuramente più rodata dell’andata.

Ore 18:15 palla a due.

 

Ma come sono andati gli avversari nel girone di andata?

Recanati inizia il campionato con quella che poi si rivelerà la capolista d’inverno, e quindi torna a casa con un foglio giallo con soscritto 72-44, ma si rifà presto con una vittoria facile in casa contro il fanalino di cosa San Benedetto (72-60). A seguire, però, una serie di sconfitte: Stamura (70-55), Ascoli Piceno (76-79), Pedaso (75-69), Foligno (62-68) e Castelfidardo (82-70). Finalmente arriva un’altra vittoria, in casa contro Spoleto nell’ottava giornata di campionato per 98-60. Prima del riposo, accorso nella terzultima giornata, i recanatesi devono fare i conti con una sconfitta e un’altra vittoria: la prima in trasferta a Porto San Giorgio (66-63), la seconda in casa contro la sangiorgese Virtus (71-50). Dopo il turno di riposo Recanati cala gli ultimi due assi: vince in trasferta a Montemarciano per 52-73 e strappa anche la vittoria nel Palazzetto di Assisi, aggiudicandosi la partita per 76-64.

Si attesta, dunque nella seconda fascia della classifica con 10 punti, figli di cinque vittorie (San Benedetto, Spoleto, Virtus, Montemarciano, Assisi), con 4 punti in meno dell’avversaria sangiorgese che erano riusciti a sconfiggere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *