Alla Bombonera di Montegranaro ecco la partita tanto attesa quanto importante per la Sandretto Falconara Basket chiamata al riscatto dopo la prima sconfitta interna subita nel derby contro Senigallia e desiderosa pertanto di un pronto riscatto. I bianconeri di coach Reggiani affrontano la capolista Poderosa in un match tra due ottime squadre e annoverate tra le favorite dell’intero Girone D, una sfida che la Sandretto affronta con i sfavori del pronostico (forse per la prima volta in questa stagione) ma che allo stesso tempo i falchetti vogliono portare a casa ribadendo all’intero campionato la propria forza.
La settimana in casa falconarese è iniziata con gli ovvi interrogativi alla ricerca dei motivi della sconfitta contro Senigallia, la squadra ha lavorato molto anche dal punto di vista psicologico mentre in palestra ogni seduta ha visto il massimo grado di intensità e impegno. Gruppo al completo all’appuntamento con il big game nel piccolo e storico impianto veregrense che si preannuncia sold out vista la festa del settore giovanile della società giallonera.
La Poderosa viaggia con una marcia che testimonia la forza della squadra affidata a coach Furio Steffè. 11 partite e 10 vittorie con l’unica sconfitta arrivata dopo due overtime sul campo di Campli, la formazione del Presidente Bigioni ha rullato ogni avversario e vinto anche scontri diretti di alta classifica come quello giocato a San Severo, o gare palpitanti come il derby di Senigallia. Squadra completa, lunga e di categoria il cui leader statistico è Simone Di Trani (16.6 punti di media). Le altre punte di diamante di Steffè sono il lungo Simone Gatti, l’unico confermato rispetto alla squadra che nello scorso campionato arrivò fino alla finale playoff sconfitta poi da Rieti promossa in A2, e l’esterno Massimiliano Sanna. Entrambi viaggiano a una media di 11 punti a uscita così come il play Marco Rossi ristabilitosi dopo i recenti guai fisici. Le rotazioni di Steffè possono contare anche sull’esperienza di Giorgio Broglia, del centro Davide Rosignoli, del regista Fabi e dell’ala Trionfo.
Nella Sandretto due ex gialloneri con Filippo Alessandri e Marko Micevic che torneranno sul campo che li ha visti protagonisti nella stagione scorsa.

Appuntamento alla Bombonera domenica 13 dicembre ore 18.00. Per il derby tra prima e seconda in classifica sono stati designati due arbitri di Avellino. Dirigeranno l’incontro infatti gli irpini Giovanni Roca e Pietro Rodia.
Sarà possibile seguire la partita in diretta su Radio Smile Hitstation in streaming sul sito www.smilechannel.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *