Un primo tempo condotto sulla linea costante del raddoppio, arrivato prima grazie ad un assist di Gnaccarini per Bartoli, che il capitano sa ben trasformare in due punti (21/10), e poi confermato da Baldoni che, mettendo dentro entrambi i liberi, raggiunge il +20 (40/20). Gnaccarini dopo dieci minuti e mezzo in campo esce per lieve infortunio.
Nel terzo quarto non solo finalmente si può scongiurare la “maledizione” del calo di concentrazione, ma SANDRETTO FALCONARA BASKET ne approfitta per premere sull’acceleratore e ingranare la quinta, mettendo a segno solo in questo quarto ben 30 punti tondi, tanto da raggiungere il massimo distacco del +52. Rientra in formissima -come auspicava il DS Montanari prima dell’incontro- Andrea Maggiotto, mano calda della serata che riesce a mettere a segno ben tre bombe consecutive, portando la sua squadra sul 29/76 e realizzando in tutto 14 punti (in nemmeno 18 minuti in campo). Ottima la performance di un Bartoli che si riscatta, e finalmente supera sé stesso: complici soprattutto gli assist di Benini e company, il capitano argentino porta il suo punteggio personale a quota 25. Non é da meno l’ex capitano, anche lui argentino, Ian Luca Oprandi che recupera due palle ed é autore di 4 assist. Fa bella figura anche Esposito (1992) rimasto sul parquet per oltre otto minuti. Asso nella manica dei grillini una percentuale dei rimbalzi che finalmente si alza alle stelle: 46 in tutto il match, contro i 21 di Gubbio.
Una SANDRETTO che piace, una SANDRETTO che convince, una SANDRETTO che di certo non si deve montare la testa per questo unico punteggio entusiasmante, ma che pur si può godere la terza vittoria consecutiva; la squadra di Reggiani deve però fare tesoro di tanta concentrazione e adrenalina per centrare anche la prossima gara, in trasferta a Loreto (Sabato 1 Novembre) e dimostrare una volta per tutte quanto valga.
Prossimo appuntamento casalingo, invece, Domenica 9 Novembre sempre alle ore 18:00, sempre al Palabadiali che tanto sembra portare fortuna ai falconaresi.
SANDRETTO FALCONARA BASKET / CEMENTERIE BARBETTI GUBBIO 99/47
(10-25; 12-25; 30-7; 19-18)
Lascia un commento