Più che rumor è ormai una conferma.
La firma c’è e porta il nome di Andrea Maggiotto.
È lui il primo acquisito ufficiale della SANDRETTO Falconara Basket per la stagione 2014/2015 che, a giudicare dalla levatura del giocatore in questione, non sembra apprestarsi a vivere una stagione come fanalino di coda.
Nato a Cento (FE) il 26 Agosto 1988, Andrea Maggiotto è cresciuto cestisticamente a Pesaro. Esordiva a soli 17 anni in C1 con la casacca del Marciano, ma approdava ben presto alla categoria superiore (B2) a Fossombrone per la stagione successiva (2006/2007). Dopo un biennio a Senigallia nella categoria B Dilettanti, Maggiotto può mettere a curriculum una stagione in serie A Dilettanti (2009/2010) con Jesolo San Doná, e sempre nell’arco della stessa stagione con la Pallacanestro Biella. Rimaneva nel Nord Italia ancora fino al 2012: prima a Torino (2010-2011) e poi a Ferrara, suo capoluogo natale, dove otteneva la vittoria giocando in DNB. Appena un paio di anni fa tornava nelle Marche: la stagione 2012/2013 l’ha vissuta in parte con Pesaro e in parte con Bisceglie, mentre la stagione uscente lo ha visto indossare nuovamente i panni pesaresi, militando nella categoria DNC. Il suo ruolo è quello di guardia, ma può fungere anche da play-maker: non dimentichiamoci poi che questa stagione è stato il miglior realizzatore del Girone D nonché quinto miglior realizzatore della sua categoria.
È questa guardia, di 194cm di talento, ad essere ufficialmente il primo giocatore della SANDRETTO Falconara Basket, approdata in DNC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *