Andrea Maggiotto: è ancora lui l’uomo-partita che al Palabadiali fa le pentole e i coperchi.Tarda ad arrivare l’aggressività dei falconaresi che devono farsi raggiungere fino al 20\20 (prima azione del secondo quarto) prima di ingranare la marcia.

Ma tutto a posto: la Sandretto vince in casa per 71\60.

Andrea Maggiotto

Andrea Maggiotto

E’ sicuramente il pesarese #11 il trascinatore della squadra che, con i suoi 17 punti a referto, si conferma il mago della SANDRETTO FALCONARA BASKET.

MVP della serata insieme al perugino Marsili, Maggiotto fa decollare la sua squadra nel terzo quarto: in quei dieci giri di lancette il team di Coach Reggiani sale a +11 (57-46). Terminavano invece con un parziale identico per entrambe le squadre sia il secondo che l’ultimo quarto (rispettivamente sul 16-16 e sul 14-14).

Buona anche la prestazione di un play Oprandi che sa il fatto suo: pur essendo il suo primo anno in DNC –così come per Bartoli, l’altro argentino assente in questo match- dopo sedici giornate è possibile affermare che le differenze, per poche che fossero all’inizio del campionato, possono dirsi completamente appianate.

Da mettere a referto, oltre alle triple di Tessitore e alle realizzazioni di Pozzetti, anche una pioggia di falli che hanno colpito sia casa che ospiti: per Falconara, infatti, al termine del match pesavano 4 falli su Maggiotto, Pozzetti e Baldoni (Oprandi con 3 falli); per il Perugia, invece, avevano 4 falli Righetti e Mariani (Monacelli, Gagliardoni, Marsili con 3 falli).

Un incontro quello disputato domenica sera al Palabadiali che non ha riservato particolare spettacolo ma che è pur sempre stato utile alla SANDRETTO per confermare la sua posizione in classifica: salda in classifica al secondo posto, sotto la capolista Ortona ma distaccando di ben 6 punti il Campli, che proprio in questo weekend ha fatto il colpaccio in quel di Osimo per 79-83.

Prossimo match in trasferta: Domenica ore 18:00 contro Gubbio, il fanalino di coda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *