SANDRETTO FALCONARA BASKET – VIGOR HALLEY MATELICA 72/47

La Sandretto ritrova il sorriso! Dopo la debacle al Palabellini, il roster allenato da Andrea Reggiani ritrova la carica, facendo leva sulle indiscutibile doti tecniche della rosa messa a punto dal DS Montanari.

Fondamentale è stato fare quadrato e guadagnarsi due preziosi -e vista la fase del campionato viene da dire “preziosissimi”- punti per la classifica, che vede ancora una volta confermato il secondo posto.

Svanito ad Ortona il sogno da capolista, la SANDRETTO FALCONARA BASKET non ha faticato troppo contro una Matelica sotto tono: il capocannoniere Dolic con 17 punti personali, parimerito con il nostro Gnaccarini, é stato spalleggiato da Usberti con una decina di punti. Zero rimbalzi per la squadra matelicese che, al termine del terzo quarto registrava 18 rimbalzi contro i 36 dei falconaresi.

Fin dalla palla a due, la squadra casalinga ha avuto in pugno gli avversari, chiudendo il primo quarto sul 26-10. Il vantaggio é cresciuto nel secondo parziale soprattutto grazie alla triplice realizzazione consecutiva di Gnaccarini che da 36/25 ha portato il match sul +19 (44/25). La prima metà della gara terminava 48/30 ma anche dopo l’intervallo lungo non cambiava la musica nella panchina matelicese: il parziale di 14/7 del terzo quarto ha praticamente chiuso la partita, grazie ad una Falconara che continua a giocare di squadra e che centra canestri da diverse distanze.

Solo dalla lunetta più distante la Halley ha azzeccato appena un tiro su dodici; e la Sandretto è risultata vincente anche a cronometro fermo: 71% (10/14) contro il 67% (8/12) degli ospiti. Il match termina 72/47 dopo aver toccato il massimo vantaggio con Chiorri (70/41).

Vince in casa una Sandretto veloce e dinamica, scesa in campo consapevole delle proprie qualità che ha saputo mettere in pratica, affrontando a testa alta il quintetto di coach Pecchia, che invece non ha saputo trovare le necessarie soluzioni tattiche.

Completamente inibito dunque il quintetto matelicese che, nonostante goda del titolo di secondo miglior attacco del girone, non riesce a rispondere alla mira offensiva dei falchetti. Il Palabadiali ha spesso portato fortuna ai riscatti della SANDRETTO FALCONARA BASKET, società che eccezion fatta per la capolista solitaria We’re Basket Ortona ha perso solo in trasferta.

 

SANDRETTO FALCONARA BASKET: Pozzetti 14, Baldoni 4, Bartoli 6, Tessitore 2, Maggiotto 6, Valentini 4, Gnaccarini 17, Chiorri 5, Benini 8, Oprandi 6. All. Reggiani.

VIGOR HALLEY MATELICA: Sorci, Pecchia 2, Ferretti 1, Novatti 9, Cintioli 2, Nasini, Amoroso 11, Dolic 17, Usberti 10, Servadio. All. Pecchia.

PARZIALI: (26-10; 22-20; 14-7; 10-10)

ARBITRI: Grappasonno F. di Lanciano (CH). Paciaroni M. di Ancona
SPETTATORI: 400

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *