La Sandretto china il capo per la seconda volta consecutiva e lo fa perdendo il big match della Bombonera di Montegranaro che poteva rimettere in testa Tessitore e compagni. Una sconfitta che dice senza eccessivi giri di parole che per il momento è la Poderosa a comandare, e spodestare da lassù i gialloneri veregrensi non sarà facile. La Sandretto segna il passo e perde per il momento anche il secondo posto, scavalcata dal San Severo ora solitario dietro alla capolista e già pregusta il big match tra quindici giorni sul suo campo proprio contro i falconaresi.
La gara della Bombonera ha visto un primo tempo molto livellato, la Poderosa trascinata dalla serata di grazie dei suoi tiratoi e Falconara presa per mano dai lunghi. Nella ripresa la premiata ditta Di Trani-Rossi ha guidato la squadra di casa e la Sandretto è calata di ritmo sotto i colpi della difesa locale denunciando una pessima percentuale al tiro da tre punti: 4/22 mai cosi male durante questa stagione.
Parte bene Montegranaro che a suon di triple va sul 24-17 della prima pausa. La Sandretto sa comunque rispondere e ricuce rapidamente. A 2′ dalla pausa Pozzetti firma il sorpasso con Falconara che chiude in vantaggio il secondo parto (38-39) mostrandosi più reattiva. Anche a inizio di ripresa la Sandretto sembra la più in palla, ma giusto il tempo per riorganizzarsi e la Poderosa assesta l’allungo che manda segnali chiari all’intero match. Di Trani ispira il team di casa sorretto anche da Triondo e Sanna. Al 30’la Poderosa è sul 48-39 e ha tanta inerzia nelle mani.
La Sandretto cerca di scuotersi, l’unica tripla della serata di Di Viccaro da il -6 (63-57) ma Di Trani, stavolta con Rosignoli, rimette le cose come stanno (68-59). La Sandretto si affida allora a Maganza ma i buoi sono davvero tutti scappati quando Rossi infila due triple che fa esplodere il piccolo impianto di via Martiri d’Ungheria.
Finisce 80-67 e la Sandretto ferma per la seconda domenica di fila. Adesso c’è il match interno contro Pescara prima di Natale e, soprattutto, prima di San Severo.

DINO BIGIONI MONTEGRANARO – SANDRETTO FALCONARA 80-67
PODEROSA MONTEGRANARO: Fabi, Sanna 11, Gatti 3, Rossi 23, Marzullo ne, Broglia 13, Trionfo 3, Di Trani 21, Piccone, Rosignoli 6. All.: Steffè.
SANDRETTO FALCONARA: Pozzetti 8, Ruini 2, Battagli ne, Alessandri 18, Di Viccaro 3, Maganza 15, Eliantonio 9, Mastroianni, Micevic 6, Tessitore 6. All.: Reggiani.
ARBITRI: Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino.
PARZIALI: 24-17, 14-22, 20-10, 22-18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *