Sembra che abbiano fischiato passi in partenza all’inizio di questo campionato ad una Janus più lanciata che mai. Se infatti all’esordio si era fatta sorprendere in casa da Matelica, che vinceva per soli tre punti (85/88), Fabriano dopo quel match non ha più perso. E non l’ha data vinta nemmeno alla (ex) capolista Civitanova, contro cui si scontrava nella settima gara; proprio lo scontro al vertice, di fatti, ha decretato che il primo posto spettasse alla Janus di Coach Aniello.

Nelle ultime giornate, inoltre, i cartai (come sono soliti definirsi) hanno vinto contro Il Campetto per una decina di punti (66/76) e poi hanno ingranato la marcia contro Fossombrone (73/103) e Stamura (97/70).

La loro sembra davvero una squadra molto lanciata, che fin dalle prime giornate di campionato poteva facilmente essere adocchiata come favorita e che oggi può davvero dire la sua: non è un avversario facile, quindi, quello che Ruini e compagni si apprestano a ricevere sabato sera. Difficile che coach Aniello si faccia trovare impreparato dalla Robur: a sua disposizione, infatti, ha pur sempre il capitano Michele Bugionuovo (che nello scorso match era stato espulso, ma non esonerato).

Appuntamento al Palaliuti sabato sera (26 Novembre), alle 21:15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *