Reduci da un derby dalla vittoria sfumata, le tigri bianconere potrebbero avere il dente avvelenato mercoledì sera, nel turno infrasettimanale valevole per la 13esima giornata di campionato. Coach Del Pesce, infatti, nella sentitissima gara di domenica non è riuscito ad aggiudicarsi i due punti che mai come adesso erano così preziosi per la squadra del Campetto. Portato a lustro dagli acquisti del DS Montanari, il roster bianconero non ha mai negato le sue ambizioni da alta classifica, nè nascosto le sue vere aspirazioni. Si è registrato però qualche inciampo sulla strada per la vittoria: dopo aver iniziato a collezionare referti rosa, infatti, nella sesta giornata venivano arrestati dal Pisaurum (71/69), e poi ancora da Tolentino (77/78), Fabriano per dieci punti (66/76) e da Civitanova per tredici (63/76). Prima del derby si accaparravano due punti nella penultima, contro Fossombrone in trasferta (51/60).
Un altro stop quindi non era quello che ci voleva per le tigri bianconere che si vedono scivolare in classifica giusto una posizione dietro alla Robur, e che con ogni probabilità venderanno cara la pelle nel match al Palascherma.
Ma non inganni la sterile classifica: Il Campetto è una squadra con ottimi elementi, in primis Redolf (da solo autore di 32 punti nell’ultima gara), il pivot Principi e l’esperto Ruini, fratello del capitano falconarese. Anche qui, come contro la Globo Stamura, si tratterà in parte di un confronto fra ex, come ad esempio l’ala Baldoni allenata fino a un paio di anni fa da Coach Reggiani, ed il falconarese Oprandi che dopo un anno con il Campetto è tornato con la casacca grillina.
I presupposti per un altro match ad alto tasso adrenalinico ci sono tutti: appuntamento quindi dopodomani (Mercoledì 7) alle 21:30 al palazzetto di Via Monte Pelago.
Lascia un commento