Iniziate le avventure delle squadre targate Sandretto Falconara Basket nei campionati giovanili. Distribuite nell’ultimo week end le prime tre partite della nuova stagione che, purtroppo per i colori bianconeri, hanno portato altrettante sconfitte con le squadre falconaresi che hanno pagato l’impatto con i campionati elite ed eccellenza, tornei sicuramente più fisici e con maggior talento rispetto a quelli regionali dove nell’ultimo anno i baby della Sandretto hanno primeggiato.

I primi a scendere in campo sono stati i classe 2000 che sul proprio campo della palestra “Ferraris” hanno esordito nel campionato Under 16 Eccellenza. Avversario il P.S.Elpidio che ha impresso la sua maggiore forza. I ragazzi di Benini hanno pagato lo scotto con la categoria superiore e di fatto non sono mai stati in partita subendo nei primi minuti il parziale che in pratica ha deciso il match in favore degli elpidiensi. 47-78 per lo Sporting il risultato finale e prossimo appuntamento fissato alla Baia Flaminia di Pesaro (venerdì 16 ottobre, ore 18.30) contro la Victoria Libertas che nel primo turno ha vinto agevolmente a Recanati (36-74).
Debutto interno anche per l’Under 15 Eccellenza di coach Alberto Matassini che ha ceduto soltanto alla fine dopo essere stata ampiamente in partita per oltre tre quarti di gara contro lo Spider Fabriano. Il calo di intensità difensiva e qualche errore di troppo hanno fatto la differenza. Il risultato dice 49-62 per i cartai ma bianconeri in grado sicuramente di dire la loro in questo torneo. Prossimo appuntamento, domenica 18 ottobre ore 11.00 a Civitanova contro i locali della Feba sconfitti nella prima giornata dalla Victoria Libertas Pesaro.
Gli ultimi in ordine temporale a giocare sono stati i ragazzi dell’Under 18 Elite di coach Marini. Anche per loro battesimo alla “Ferraris” e anche per loro sconfitta all’esordio. 58-80 per Urbania ma falchetti in partita per oltre tre quarti fino al -9 e il successivo errore al tiro del possibile -6 dopo 2′ di quarto periodo. Da quel punto fatica e scoramento hanno scavato un solco a favore dei durantini che hanno portato a casa la partita. Martedì 20 ottobre (ore 19.00) la prossima partita per l’U18 bianconera. Si va in trasferta a Pesaro (Palestra “Celletta”) contro l’Olimpia .

Domenica 18 è anche in programma la prima giornata del campionato Under 13 Elite. Giocano in casa i ragazzi di coach Maurizio Gobbi, ospitando alla “Ferraris” la Scuola Basket Montegranaro (palla a due ore 11.00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *