Una sessione di tiro che ha fatto seguito a una parte dedicata alla preparazione atletica ha chiuso i primi tre giorni di allenamento della Sandretto Falconara Basket. Sedute svolte al PalaPrometo Estra “L.Rossini” di Ancona, nuova casa dei falconaresi attesi dalla domenica di pausa prima di una nuova settimana di lavoro.
A fare l’analisi a queste prime giornate in palestra ci pensa Marco Paccioni, preparatore atletico della Sandretto chiamato per il secondo anno consecutivo a prendersi cura dei muscoli della squadra di Reggiani e che in questo primissimo periodo di preseason ha un ruolo praticamente fondamentale ai fini dell’intera stagione.
Condizione fisica. “Tutto il gruppo si è presentato al raduno in buone condizioni, dato che gran parte dei giocatori ha lavorato individualmente molto bene durante la off season. – ammette il quasi trentunenne preparatore di Castelfidardo – Questi primi allenamenti sono serviti per conoscere soprattutto le abitudini di lavoro fisico dei nuovi arrivati. Nelle sedute svolte insieme gli obbiettivi principali sono stati lavorare a livello preventivo metabolico e devo ammettere che i giocatori hanno risposto molto bene. l ragazzi finora hanno dimostrato una gran voglia di lavorare e di mettersi a disposizione e ciò mi fa essere molto fiducioso per il prosieguo della preparazione e per il campionato in arrivo.”
Programmazione. “La programmazione ora prevede un aumento progressivo del carico di lavoro e dell’intensità iniziando nella prossima settimana a lavorare anche in sala pesi continuando il lavoro preventivo anche con sedute in piscina e collaborando in maniera sempre più sinergica con il coach e il suo staff. Con l’avvicinarsi dell’esordio in campionato il lavoro proposto diventerà poi sempre più specifico e individualizzato per cercare di andare incontro alle esigenze di ogni singolo giocatore aiutandolo a dare il meglio di se in campo.”
La Sandretto Falconara Basket si ritroverà lunedì 24 per dare il via a una nuova settimana di allenamenti. Doppie sedute giornaliere con in mezzo la prima uscita. Mercoledì 26 scrimmage al PalaBorgognoni di Campli dove lo scorso anno la squadra di coach Reggiani iniziò (con una sconfitta…) la stagione scorsa coronata poi con la storica promozione in Serie B.
Lascia un commento