Campionato spaccato in due quello che si appresta a vivere la decima partita di stagione, nona per i falconaresi che hanno già usufruito del turno di riposo. In pole position Amatori Falconara e Cestistica Ascoli Piceno, con 14 punti. Seguono una compatta schiera di squadre, tutte accomunate da una dozzina di punti: UBS Foligno, Pallacanestro Pedaso, Stamura e Vis Castelfidardo. Proprio quest’ultima, inoltre, sarà ospite dei falconaresi al Pala Liuti di Castelferretti, domenica alle 18. Montemarciano, che non si è mai riposata, è ottava con 6 punti ed apre la seconda zona della classifica: seguono Recanati, Assisi e Spoleto con 4 punti e infine i finalini di coda Porto San Giorgio Basket e San Benedetto, rispettivamente con 2 e zero punti.
Il Castelfidardo si presenta in casa Amatori forte dei 20 punti di distacco realizzati contro Assisi nell’ultimo match (82-62), che tanto assomiglia al risultato del match Falconara-Assisi (81-61). Il suo cammino prima dell’incontro con la capolista, era iniziato in salita, collezionando un referto giallo in trasferta a Pedaso (59-54); prosegue poi con una tripletta –a cavallo del turno di riposo- contro Foligno, Spoleto e Porto San Giorgio Basket, battendo gli avversi con distacchi poco costanti: si va, infatti, dagli 8 in trasferta a Foligno, fino al +26 in trasferta a Spoleto. Dopo uno stop –ancora in trasferta- contro la Virtus Porto San Giorgio, il Vis Castelfidardo torna a vincere contro Recanati, Montemarciano e Assisi.
Su 8 partite giocate, dunque, solo due sono state finora le sconfitte della squadra di Carletti, entrambe subite fuori dal parquet casalingo. Domenica vedremo cosa saranno in grado di fare i ragazzi di Reggiani e il loro pubblico…
Lascia un commento