Telecamere e microfoni accesi per le dichiarazioni di metà settimana del General Manager della Sandretto Falconara Basket, Nicola Esposito, raggiunto da ETV Marche (la tv ufficiale dei falchetti di coach Reggiani) per il punto della situazione tra le prime due giornate di campionato.
Contro Bisceglie la maniera migliore per iniziare questa stagione.
“Direi di si, anche se siamo proprio all’inizio. E’ ancora presto ma l’entusiasmo è già quello giusto e la partenza è stata più che buona.”
Quali sono i lati positivi che le sono piaciuti di più di questa squadra nella prima giornata?
“La capacità di saper cambiare ritmo e atteggiamento. Dopo un primo quarto a fasi alterne, e con poca determinazione, i ragazzi hanno trovato la giusta via il giusto ritmo imponendo il proprio gioco.”
La prima partita ad Ancona, la nuova casa della Sandretto. Che clima ha trovato?
“L’approccio è stato assolutamente interessante. Ero cero che ci sarebbe stata una certa affluenza di pubblico sin dalla prima giornata determinata soprattutto dalla curiosità. Spero ora che a questa curiosità possa seguire un’attenzione e interesse per lo spettacolo sportivo. Le premesse ci sono state, ho sentito in questi giorni commenti positivi, molta gente ci ha contattato ringraziandoci promettendo di tornare a vedere le nostre partite. Alla curiosità adesso deve seguire un avvicinamento alla prestazione prettamente sportiva che la squadra ha saputo meritare già dopo la prima giornata.”
E come vede domenica la prima trasferta a Campli?
“La traferta di domenica è molto difficile. Conosciamo Campli e il suo ambiente. Hanno un vantaggio dato dalla loro tifoseria molto attaccata ai colori della propria squadra, cosa che mi auguro un giorno possa accadere anche a noi. Sarà una bellissima trasferta e grande partita tra due ottime squadre. Loro sono ben attrezzati, li conosciamo per le sfide dell’anno scorso. Speriamo tutto vada per il meglio.”
Lascia un commento