Gli esami non finiscono mai. Frase mai più azzeccata per la Sandretto Falconara Basket che si appresta ad affrontare il nuovo appuntamento di campionato con il secondo turno consecutivo in trasferta. Ma il viaggio stavolta e breve ma non certo privo di insidie e difficoltà. Domani alle ore 18.00 Ruini compagni saranno di scena al palasport di P.S.Elpidio in casa dell’Ecoelpidiense Stella. Derby regionale quindi per la Sandretto che si trova finora in svantaggio nelle sfide con le cugine marchigiane (1 vittoria e 2 sconfitte) e che vuole continuare la sua striscia positiva che dura da sei giornate. Non sarà facile perchè la squadra di coach Schiavi specie in casa ha saputo mettere in difficoltà più di una avversaria e perchè gli elpidiensi sono alla ricerca dell’uscita dal tunnel di tre sconfitte di fila che li stanno portando fuori dalla zona playoff. Ad alimentare le paure bianconere anche il match dell’andata dove l’Ecoelpidiense Stella seppe andare vicinissima alla vittoria sfumata solo per dettagli e dopo un overtime.
In settimana la Sandretto si è allenata seguendo il solito copione con l’amichevole del giovedì giocata a Civitanova. Uno dei problemi più grandi di coach Reggiani e del suo staff è la scarsità di materiale umano a disposizione visto che non sempre si riesce ad arrivare a 10 elementi a disposizione. Per ovviare a questi problemi è stato fatto rientrare dal prestito in Serie D a Montemarciano. Valerio Giorgini in grado di dare una robusta mano durante gli allenamenti settimanali e anche di ritagliarsi scampoli in partita. Reggiani dovrebbe riavere a completa disposizione Marko Micevic che si è allenato con i compagni nell’ultima seduta del venerdì. Il lungo serbo ex-Poderosa ha saltato infatti l’ultima partita a Valmontone e dovrebbe quindi rientrare nel derby.
Sul fronte elpidiense non si segnalano particolari problemi. Oltre al lungodegente Romani infatti tutti gli altri atleti biancoazzurri saranno al loro posto. I nomi da tenere sott’occhio sono conosciuti. Andreani e Rossi in cabina di regia, Boffini sugli esterni, Tortù, Torresi e Del Brocco in area.

Appuntamento al Palasport di Via Ungheria a P.S.Elpidio, domenica 14 febbraio ore 18.00. Arbitreranno il derby Mancini di Caserta ed Esposito di Nola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *