La nostra SANDRETTO FALCONARA BASKET parte con il piede giusto e vince Gara1 contro Manerbio Basket (quarta classificata del girone lombardo) per 77/61. Il Palabadiali ha fatto da sfondo al primo match dei playoff in cui la squadra di Coach Reggiani si é portata a casa un risultato significativo, ma é necessario confermare l’andamento positivo con Gara 2 -sempre in casa- Domenica 3 Maggio contro Virtus Siena alle 18:00.
La scorsa domenica il quintetto schierato da Coach Reggiani ha chiuso il primo quarto sul 20/12, dopo un parziale di 13/2 che ha costretto l’allenatore bresciano a chiamare il primo timeout. Sará la tripla di Maggiotto a chiudere in positivo il primo tempo, mandando le squadre negli spogliatoi sul 36/30.
É nel terzo quarto che, a dispetto dei tentativi di rimonta del Manerbio cui va il merito di averci creduto sempre, la SANDRETTO FALCONARA BASKET mette in cassaforte un buon vantaggio (soprattutto grazie alle realizzazioni da più distante di Pozzetti e Gnaccarini) per poter iniziare l’ultimo quarto con il tabellone che segna 61/44. La schiacciata di Benini mette la parola “fine” alla partita sul 73/61. La partita si chiude sul 77/61.
Una partita nel complesso ad alto ritmo, che ha dato modo ad entrambe le squadre di ruotare tutta la panchina, schierando in campo assetti mai uguali.
La prossima candidata a sfidare i ragazzi di Reggiani é la squadra Virtus Siena, terza candidata del girone toscano.
Con alle spalle venti vittorie ed appena sei sconfitte in regular season, la squadra di Coach Daniele Ricci é reduce da un passo falso nella fase finale: la scorsa domenica, mentre al Palabadiali si festeggiava, a Vicenza i toscani cedevano sotto la morsa del Vicenza per 76/54, punteggio a cui la squadra sembra inesorabilmente legata da un destino beffardo: questo punteggio, infatti, é lo stesso delle partite che Siena ha disputato nelle fasi preliminari di Coppa Italia contro la We’re Basket Ortona.
Contro la perenne capolista del nostro girone, infatti, la squadra toscana ha fallito prima per 54/76, e poi per 76/54.
Ma mai sottovalutare l’avversario: appuntamento dunque a DOMENICA 3 MAGGIO ALLE 18:00! L’ingresso é libero.
Lascia un commento