Le cose sono due: o le feste sono state deleterie per Falconara, oppure Recanati è una nuova squadra. Oppure tutte e due. Falconara scende in campo confermando il quintetto che ha portato i grilli di Reggiani alla vetta della classifica: Chiorri, Benini, Mosca, Bartoli e Capitan Oprandi.

Recanati ha dimostrato di essere nettamente in crescita, tanto da chiudere il primo quarto sul +1 (19-18): in questi faticosi 10 giri di lancette Emiliano Benini riesce a tenere le redini della squadra, mentre Bartoli –che ha accusato qualche acciacco stagionale- fallisce 4/4 tiri liberi.

Il secondo quarto si chiude ancora a favore dei recanatesi, quasi certi di avere in pugno al squadra falconarese , mandandoli negli spogliatoi con un -6 (41-35).

Il terzo quarto vede come leader falconarese d’eccezione Benini, che da solo ha già realizzato 20 punti; la squadra di Reggiani inizia a girare bene e inizia il riscatto: dal -6 inflitto al termine del primo tempo, i falconaresi accorciano le distanze e la rimonta targata Benini (54-55) e Peloni (+3). Parziale di 13-22 per i ragazzi di Reggiani, che aprono l’ultimo quarto sul 54-57. Non riescono ancora a imporsi come protagonisti, tanto che dopo un distacco di +7 (72-65) si rischia di lasciarsi sfuggire una partita che finora nessuno è stato in grado di meritarsi. La rimonta porta il nome di Chiorri (che mette dentro una tripla) e Benini con la sua schiacciata portano Falconara alla vittoria. Una vittoria che sa quasi di sconfitta, con prestazioni personali –oltre che di squadra- al di sotto della media, am che tuttavia è pur sempre utile al team dei grilli per confermare il primo posto in classifica, forte dei suoi 24 punti. 1124 punti realizzati contro nemmeno 738 punti subiti: questo l’indiscutibile bottino falconarese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *