SANDRETTO FALCONARA BASKET – ROBUR OSIMO 64/59

PARZIALI (18-15; 26-15; 12-21; 8-8)

SANDRETTO Gnaccarini 9, Pozzetti 12, Benini14, Chiorri 5, Baldoni 5, Tessitore 17, Maggiotto 2, Bartoli, Esposito N.e.. All.Reggiani

ROBUR OSIMO Belli, Quaglia 17, Cunico 10, Bakovic 18, Cardinali, Redolf 5, Svoboda 9, Piloni, Carancini, Cardinali.
All. Francioni

ARBITRI Errico di Perugia e Paciaroni di Ancona.

SPETTATORI:400

NOTE: Tiri: Falconara 24/63 (38%) Osimo 23/63 (37%); Tiri da tre Falconara 8/23 (35%) Osimo 4/20 (20%); Tiri liberi Falconara 8/11 (73%), Osimo 9/12 (75%). Assist Falconara 14, Osimo 10. Palle recuperate: Falconara 10, Osimo 6.
Rimbalzi: Falconara 32, Osimo 35.

Derby come da pronostico: il pubblico del Palabadiali attendeva il riscatto e di certo la rivincita non si é fatta attendere. Sandretto vince in casa contro la Robur Basket Osimo, si riaggancia alle capoliste e si piazza sul podio della classifica, terza con 14 punti.
La squadra di Reggiani é scesa in campo con l’atteggiamento giusto, affrontando a testa alta quella che si presentava come una partita decisiva per le sorti di una classifica che sta prendendo forma. I falconaresi sono sempre stati sopra fin dalla palla a due, allungano le distanze nel secondo quarto, che finiva con il parziale di 26-15. Il punteggio dell’intervallo lungo (44-30) non può che essere merito di Tessitore che punisce gli avversari da diverse distanze, spalleggiato a dovere da Pozzetti e Gnaccarini. Nel terzo e nel quarto quarto non mancano di certo i tentativi di rimonta da parte della Robur, che ci spera con le triple di Redolf (47-43) e Bakovic (62-58). Dopo il tecnico all’osimano Svoboda, Pozzetti viene chiamato ai liberi su fallo di Bakovic: il falconarese li mette dentro entrambi, assicurando la vittoria a meno di un minuto dalla fine. Sospiri di sollievo quindi, fra gli spalti amici. La palla muore fra le mani del capitano Bartoli, con il tabellone che segna 59-64. La sesta vittoria stagionale é stata una partita ad armi pari, giocata con adrenalina e ritmo da parte di entrambe le squadre, consce di ciò che c’era in ballo: o Osimo confermava la sua posizione ai vertici della classifica, oppure Falconara approfittava dello sgambetto all’avversaria per riagganciarsi al binomio Ortona-Osimo. E proprio così é stato: vincere contro la squadra di Coach Francioni, e per di più in casa, é ossigeno puro per la SANDRETTO FALCONARA BASKET, ora forte dei suoi 14 punti. La squadra di coach Francioni, che pure aveva iniziato il campionato in punta di piedi, prima dello scontro con Falconara si era rinforzata con l’innesto di Ariel Svoboda, dimostrando così di voler vendere cara la pelle.
MVP falconarese: Gennaro Tessitore con 17 punti, seguito a ruota libera da Benini (14) e Pozzetti (11).
Prossimo appuntamento per la Sandretto sará la trasferta infrasettimanale contro Matelica, nel campo di Cerreto D’Esi martedì 9 Dicembre alle 21:00. image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *