Un inizio campionato a dir poco in sordina quello del Porto San Giorgio Basket. Sorella minore della più agguerrita Virtus Porto San Giorgio, allenata da coach Sansolini. Solo nelle ultime due giornate, infatti, il Porto San Giorgio Basket è riuscita ad arrivare alle sue prime vittorie: strappando un + 3 in casa contro Recanati (66-63), e in trasferta a Montemarciano per 62-79. Frustrante la prima giornata di campionato, contro una Stamura che ha inferto 53 punti di distacco (119-66), seguono un -11 subito in casa contro Ascoli, un -14 in trasferta a Pedaso e un pesante -31 contro l’ospite Foligno. Sfiorata la vittoria a Castelfidardo (75-69), e ancora una sconfitta contro Spoleto in casa (72-80). Dopo il riposo, incorso nella settima giornata di campionato, incappa contro la sorella maggiore Virtus Porto San Giorgio (97-89).
La regina del girone B, che su dieci partite ha ceduto solo contro i fulginati (66-63), ospiterà la sangiorgese minore ferma a 4 punti, pari merito con Spoleto. I falconaresi, infatti, hanno collezionato ben 844 punti segnati, contro appena 567 subiti; situazione ribaltata, invece, per i sangiorgesi, con 694 punti realizzati e 824 subiti.
L’undicesima giornata di campionato, penultima prima del termine del girone di andata, vedrà i falconaresi, forti dei loro 18 punti, giocare in casa in un appuntamento insolito: giovedì sera, in prima serata. Palla a due alle 21:15 presso il Palaliuti di Castelferretti. Arbitreranno Guidi Federico di Sant’Angelo in Lizzola (PS) e Buresta Marco di Fano (PS).
Lascia un commento