VIRTUS CIVITANOVA – SANDRETTO FALCONARA 53-85
(21-20, 9-17, 7-22, 16-26)
Dopo l’ultimo +30 in casa, ancora un altro +32 in trasferta. Stavolta a capitolare é stata la Virtus Civitanova, colpita sul campo di battaglia casalingo, dove si presentava senza il prezioso Contigiani, infortunatosi nell’ultima partita.
Falconara parte a rilento: bisogna arrivare al minuto di sospensione sull’0/8 a favore del Civitanova perché i ragazzi di coach Reggiani trovino la concentrazione per partire. E ripartono, alla grande! A rialzare la squadra ci pensano la stazza di Benini e la grinta di Maggiotto, che riagganciano gli avversari fino al 21/20, parziale raggiunto dopo i primi dieci minuti di gioco.
Calma e concentrazione portano i falconaresi a giocare bene nel secondo quarto, e prima dell’intervallo lungo Coach Reggiani chiede un altro timeout per rigenerare la squadra e rinsaldare il vantaggio. I ragazzi riprendono fiato sul 30/37 e dopo il break trovano la concentrazione necessaria per infierire sugli avversari, tanto che quello che era sembrava solo un labile vantaggio (27-31 con la tripla di Ludovico Chiorri) lascia spazio a poche speranze in casa civitanovese.
Nel terzo quarto Tessitore M. e compagni vanno in confusione e a nulla serve il minuto di sospensione richiesto da Coach Rossi: oltre alla tripla di Lupetti valevole per il 37/51, la squadra non trova più canestro e il terzo parziale si ferma su un lapidario 7-22; proprio 22 é il massimo distacco dei falchetti al termine del terzo quarto (37/59).
Gli ultimi dieci minuti scorrono rapidi, Civitanova -costretta a giocare senza il prezioso Contigiani per via della infortunio subito nell’ultima giornata- non solo non ci crede, ma non sembra fare nulla per voler ribaltare la situazione. Il distacco é così conclamato che Coach Reggiani a quattro minuti dalla fine si può permettere di far respirare l’MVP Maggiotto (miglior realizzatore del match con venti punti a referto e zero falli commessi) e lasciare spazio a Di Luca e Vaccaro, quest’ultimo realizzatore di una tripla e di un libero.
Soddisfacente nel complesso la performance dei falconaresi, che si confermano al secondo posto in classifica in solitaria.
CIVITANOVA: Lupetti 13, Tessitore 7, Severini 2, Valentini 8, Principi 14, Sbaffoni, Grande, Tegazi 3, Foresi ne, Felicioni 6. All. Rossi
FALCONARA: Pozzetti 8, Benini 15, Oprandi, Baldoni 10, Bartoli 9, Gnaccarini ne, Chiorri 17, Maggiotto 20, Vaccaro 4, Di Luca 2. All. Reggiani
Lascia un commento