I grilli di Falconara chiudono il girone di andata con la sorella maggiore del territorio sangiorgese. Reduci da un match dal punteggio straordinario tanto quanto insolito, la vittoria 100-50 ha sancito ancora una volta la supremazia dei falconaresi contro la più giovane squadra di Porto San Giorgio. Disputando la partita in un inusuale anticipo giovedì sera, l’Amatori Falconara Basket ha messo a segno un +50 contro la più acerba Porto San Giorgio Basket. La più matura Virtus Porto San Giorgio, invece, attualmente al sesto posto in classifica con 14 punti (-6 rispetto alla capolista falconarese), chiude il girone di andata con l’agguerrita Falconara che finora ha riportato a casa solo fogli rosa, eccezion fatta per la trasferta a Foligno, campo in cui la Virtus ha perso per 72-59 nella quinta giornata. Ma sono stati ben altri gli inciampi della squadra sangiorgese: la prima sconfitta la subisce in casa contro gli stamurini (55-61), dopo una facile vittoria in casa del fanalino di coda sanbenedettese (44-78). Poi arriva una doppietta contro Ascoli Piceno e Pedaso, rispettivamente con distacchi di +11 e +4; ma di nuovo spunta ancora un foglio giallo, quello folignate. Dalla sesta all’ottava giornata la Virtus colleziona solo vittorie: sancisce un +22 contro il Castelfidardo (squadra contro la quale l’Amatori ha vinto per 90-56), un +12 contro Spoleto (con il 41-88 dei grilli) e infine un +8 contro la sorella minore, Porto San Giorgio Basket. Il riposo accorre nella nona giornata di campionato, dopodiché si susseguono due scivoloni facilmente evitabili: porta a casa un -21 in trasferta a Recanati e si lascia sfuggire a un soffio dalla sirena il match contro Montemarciano, capace di strappare alla Virtus un 78-77 difficile da digerire per coach Sansolini. Ma la Virtus ritrova il sorriso nell’ultima giornata di campionato, dove torna a guadagnarsi un paio di punti contro la squadra umbra di Assisi, vincendo per 78-87.

I falconaresi devono mantenere nervi saldi e concentrazione per l’ultima del girone di andata e confermare la conquista della vetta prima delle feste di Natale.

Dopo il match seguirà la cena di Natale presso il ristorante “Il Pincio” di Ancona, dove saranno presenti autorità, staff, giocatori, supporter, sponsor e… una sorpresa per tutti!

DSC_9019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *