Derby giocato sulla lama di un rasoio, come ogni derby che si rispetti. Match all’altezza delle aspettative, conclusosi positivamente per i falconaresi.

SANDRETTO FALCONARA BASKET – PISAURUM 74-68
(19-18; 18-17; 15-16; 22-17)

 

Dopo due quarti di sostanziale parità, con le squadre che si rincorrono di punto in punto, la situazione sembra sbloccarsi solo nel terzo quarto, quando SANDRETTO FALCONARA BASKET sembra prendere il largo con le tripla di Maggiotto e i liberi di Chiorri. Si continua sulla striscia dei canestri per i bianconeri fino al massimo distacco targato Tessitore, che firma il quarantonevisimo punto (49/42). Il terzo quarto si conclude sul temporaneo vantaggio di un punto per SANDRETTO FALCONARA BASKET (52-51).
Nell’ultimo quarto Pisaurum barcolla ma non molla, tanto da riagganciare e superare i ragazzi di Reggiani fino al 57/54.
Timeout richiesto dalla squadra di casa, e subito Pozzetti ricuce il gap. Gli fanno eco Tessitore e Maggiotto, che mandano Falconara ad un sofferto più quattro (65/61). Dopo il tecnico a Coach Foglietti, gli animi di entrambi i roster si riscaldano.

Ad un minuto dalla fine la partita é ancora sul 67/65, quando Gnaccarini mette dentro la tripla della vittoria e, almeno dal punto di vista tecnico, la partita può dirsi tecnicamente conclusa. Coach Foglietti, in evidente difficoltà, chiama Timeout, ma Gnaccarini mette dentro altri due punti e la palla, nonostante la tripla di Cambrini, muore dopo l’ultima realizzazione di Maggiotto, leader indiscusso del derby, con 26 punti a referto.

Un bottino preziosissimo quello di questa sera, che probabilmente la SANDRETTO FALCONARA BASKET non avrebbe conquistato senza il contributo dei numerosi tifosi. Assenza pesante quella dei 204 centimetri di Benini. Il gigante buono, pur convocato, ha lamentato fin da subito dolori alla schiena ed ha seguito il match in panchina, a fianco di coach e vice, aiutandoli attivamente nella regia.

SANDRETTO FALCONARA BASKET: Gnaccarini 16, Pozzetti 11, Benini N.e., Chiorri 2, Oprandi 2, Baldoni 5, Tessitore 12, Esposito N.e., Maggiotto 26, Bartoli. All. Reggiani. Assistente Paccioni.

PISAURUM 2000: Gattoni 2, Cambrini 4, Bianchi 4, Giunta F. 13, Giroli 12, Foglietti, Cecchini 13, Giunta M. N.e., Giacomini 14, Pentucci 6.

ARBITRI: Grappasonno di Lanciano (CH), De Ascentiis di Giulianova (TE).
SPETTATORI: 200

Prossimo appuntamento per la SANDRETTO FALCONARA BASKET Sabato 20 Dicembre, in trasferta a Tolentino.

Benini infortunato da consigli all'MVP Maggiotto.

Benini infortunato da consigli all’MVP Maggiotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *