SANDRETTO FALCONARA BASKET – VIRTUS SIENA 66/55

La Sandretto fa il bis ai playoff: dopo aver vinto all’esordio in casa contro Manerbio Basket (77/61), sempre al Palabadiali la squadra di coach Reggiani ha inanellato un’altra importante vittoria, contro la Virtus Siena, portandosi a quota 4 punti, appaiata alla Popolare Vicenza (che nel frattempo vinceva contro Manerbio per 76/54).

Il match di domenica ha visto una SANDRETTO FALCONARA BASKET concentrata come non mai tagliare il traguardo del primo quarto sullo strepitoso vantaggio di 23/9. I quattordici punti di vantaggio, però, vengono presto bruciati nel corso del secondo quarto, quando Lenardon e compagni raggiungono quota -6 (23/17). La difesa falconarese sembra per un momento vacillare, ma i giusti cambi permettono a coach Reggiani di chiudere il primo tempo sul 34/28 (con un parziale di 11/19); ció é stato possibile soprattutto grazie a Benini sotto canestro e Bartoli in penetrazione.

A canestri invertiti Gennaro Tessitore prendere per mano la sua squadra e la guida piano piano alla vittoria: sue infatti sono le prime realizzazioni del terzo quarto che permettono alla SANDRETTO FALCONARA BASKET di acquistare quel margine di vantaggio a cui i senesi non potranno mai più arrivare: gli ultimi dieci minuti di gioco, infatti, si aprono sul parziale di 57/42.
Da sottolineare, inoltre, che sempre in questo quarto Imbrò commette fallo antisportivo e Pozzetti a cronometro fermo porta la squadra al 45/36.

L’ultimo quarto é utile a Falconara per consolidare il punteggio, mentre la Virtus non si arrende e sembra crederci fino alla fine con Mugnaini, Zeneli e Olleia. Ma é già tardi, la sirena suona sul 66/55.

La SANDRETTO FALCONARA BASKET, dopo aver aperto la fase finale in casa per due gare consecutive, non deve venir meno a quello che forse potrebbe essere individuato come l’appuntamento più importante di tutta la stagione: in trasferta a Vicenza SABATO 9 MAGGIO, alle ore 20:30.

05-05-2015_02

 

SANDRETTO FALCONARA BASKET: Gnaccarini 5, Pozzetti 8, Benini 9, Chiorri 2, Oprandi 2, Baldoni 2, Valentini 7, Maggiotto, Bartoli 13, Tessitore 18. All. Reggiani Andrea.

VIRTUS SIENA: Ricci 2, Bianchi 2, Mugnaini 10, Zeneli 12, Olleia 7, Lenardon 9, Imbró 2, Falossi 2, Nasello 9, Mascagni. All. Ricci Daniele.

PARZIALI: 23-9; 11-19; 23-14; 9-13


ARBITI:
Nalesso Mirko di Cadoneghe (PD), Sartori Giulia di Arsié (BL)

SPETTATORI: 300

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *