Il Falconara continua a vincere in trasferta e conquista Assisi

Continua la corsa alla vetta insieme a Pedaso e Stamura

La squadra di Reggiani espugna anche Assisi, vincendo per la terza volta consecutiva e tornando a casa con un più che soddisfacente 81-61. Confermato il quintetto base schierato dal coach falconarese nella precedente partita: a Oprandi, Chiorri, Bartoli, Mosca e Benini rispondono gli assisiani Caputo Giu., Mattesini, Battistelli, Caputo Gia. e Melone. Il match vede confrontarsi due squadre abbastanza differenti fra loro: da una parte, infatti, Reggiani schiera giovani accreditati e personalità d’esperienza, e dall’altra parte Ceccobelli, eccezion fatta per Lisi (1979), punta tutto sui giovani: la sua squadra, infatti, ha una media di 21,5 anni non ancora compiuti. Il primo quarto, che si chiude sul 11-21 per i falconaresi, vede gli assisiani sprecare molti falli per sopperire all’azione offensiva dei ragazzi di Reggiani e, continuando a sprecare bonus, chiudono un primo tempo a -25, con un impietoso parziale (20-45) che lascia poche speranze agli umbri. Poco prima della fine del primo tempo, inoltre, parte un fallo tecnico nei confronti del coach di Assisi, che da la possibilità al capitano Oprandi di mettere a segno un altro paio di tiri liberi. Il break fra il primo e il secondo tempo, però, non è proficuo per i ragazzi di Reggiani, che tornano sul parquet per nulla offensivi e accusando un forte calo di concentrazione. Il coach non può che richiamare i suoi sul parziale del 10-2, cercando di frenare la situazione e chiudere questo quarto a +12 (45-57), ma con un parziale tutt’altro che soddisfacente (25-12). Nell’ultimo quarto, invece, il Falconara riesce a riprendere le redini di un match che si conclude con lo stesso scarto realizzato fra il secondo e il terzo quarto: una ventina di punti di differenza, infatti, da modo ai falconaresi di tirare un sospiro di sollievo e tornare a casa con il terzo foglio rosa. Attualmente la classifica vede in testa con 6 punti pari merito Falconara, Pedaso e Stamura. Proprio contro quest’ultima, dopo un turno di riposo e la trasferta contro San Benedetto, il Falconara giocherà domenica 3 novembre, tornando sul parquet casalingo dopo tre trasferte e un turno di riposo.

Parziali: 11-21, 9-24, 25-12, 16-24.

 

 

Basket Assisi A.S.Dil.: Caputo Giulio, Mattesini 4, Trastulli 19, Minieri, Cokic 4, Capezzali 1, Rossi Simone, Battistelli 8, Katarskyi 2, Melone 2, Caputo Gianluca 18, Lisi 3.

AICS Amatori Falconara Basket: Chiorri 13, Oprandi 12, Benini 14, Pieralisi 9, Vaccaro 3, Mosca 9, Bartoli 11, Peloni 10, Esposito, Ferretti.

UFFICIO STAMPA AICS AMATORI FALCONARA BASKET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *