Dopo aver ipotecato i play-off ed aver messo un piede secondo podio, alla Sandretto manca veramente poco per chiudere in bellezza la fase regolare di campionato. E già si guarda al prossimo match, primo di una triade di incontri…
Che Pisaurum sarà quello che nel girone di ritorno usciva ridimensionato dall’incontro con la Sandretto? Di certo un Pisaurum reduce da una sconfitta, quella infertale da una Valdiceppo che vinceva in casa per 71-60. Dall’altra parte, invece, alla Sandretto non manca nulla; seppur svanito il sogno da capolista, ha tutte le carte in regola per giocarsi alla meglio le ultime partite della regular season: dopo i pesaresi, infatti, i falconaresi affronteranno in casa il Tolentino ed infine andranno in trasferta a Pescara. Da copione, infatti, la performance messa in atto in occasione del match casalingo contro una irriconoscibile Halley Matelica. Ma attenzione… mai dimenticarsi di quello che potrebbe combinare Ortona che ospita la Robur!
I cecchini del Pisaurum 2000? Proprio lui, di nome e di fatto: il miglior realizzatore pesarese risponde al nome di Eugenio Cecchini, che all’interno della squadra detiene anche il record di rimbalzi: per lui e 275 punti e 148 rimbalzi in questa stagione.
Se prezioso era stato il bottino collezionato dalla rosa falconarese nel girone di andata, che si conquistava il match per 74/68 ad un minuto dalla fine grazie a una salvifica bomba di Gnaccarini, altrettanto preziosi si potrebbero rivelare due punti in questo weekend: la Sandretto, insomma, dall’alto della sua roccaforte deve difendere a tutti i costi il secondo posto in classifica.
Ma torniamo a noi: in questo anticipo di sabato sera le chiacchiere staranno a zero se -e solo se- i falchetti giocheranno come domenica scorsa al Palabadiali, e cioè concentrati e consapevoli delle proprie potenzialità. Rispetto al girone di andata, infine, calcherà il parquet anche il pivot Benini: il gigante buono, che ha sempre detto la sua nelle partite di spessore, in occasione di Falconara-Pisaurum 2000 non aveva disputato la gara per motivi di salute.
Il 19 Aprile sarà la fatidica fine della stagione regolare, ma basterà centrare la partita di sabato contro Pisaurum 2000 per tirare un sospiro di sollievo.
Lascia un commento