Partita decisiva o per lo meno cruciale quella di domani sera, Domenica 15 Marzo, che vede la Robur OSIMO ospitare i falchetti di Coach Reggiani.
Se é vero che al termine della regular season mancano solo cinque partite, alla SANDRETTO FALCONARA BASKET basterà aggiudicarsi almeno tre match per confermare la propria posizione e di conseguenza il sicuro accesso alle fasi di playoff. Con la We’re Basket Ortona ormai praticamente irraggiungibile -fatto salvo per cambiamenti repentini in classifica che però allo stato attuale del campionato possono dirsi esclusi- il roster falconarese é ora chiamata a confrontarsi con la quarta squadra in classifica, avendo avuto la meglio sulla terza (CAMPLI Basket ha perso al Palabadiali per 81-51).
Reduce da 14 vittorie e 7 sconfitte, Coach Francioni nella scorsa giornata superava Valdiceppo nel decennale della scomparsa di Coach Baldinelli. Ottime erano state le prestazioni di Rodriguez, Cardellini, Cardinali e Redolf (tutti fra i 15 ed i 17 punti personali), ma il roster osimano per questa gara si presenterá senza Marko Bakovic, 205 centimetri di pivot classe 1993 che durante la settimana ha accusato un problema al piede -ma che pure tornerà disponibile per le prossime partite-.
Fra le fila della SANDRETTO FALCONARA BASKET tornano in campo tutti i giocatori, incluso Simone Pozzetti che mancava dal parquet dal match contro Ortona.
*Ma che cos’era successo lo scorso girone?
In occasione del girone di andata, la Robur ospite del Palabadiali cedeva il passo ai falchetti per 64 a 59. Partita ad alto tasso adrenalinico, e soprattutto ad alta affluenza, considerando che durante quel match il palas falconarese aveva registrato circa 400 presenze.
I migliori realizzatori erano stati lo stesso Bakovic con 18 punti personali, seguito da Tessitore e Quagli con 17 punti parimerito.
Trasferta logisticamente non impegnativa, ma cestisticamente difficile. Domani palla a due alle 18 al Palabellini.
Arbitreranno Bertuccioli di Pesaro e Curiotto di Amelia (TR).
Nella stessa giornata si sfideranno Pescara-Perugia e Campli-Civitanova.
Lascia un commento