Articolo a firma di Roberto Senigalliesi pubblicato nelle pagine dedicate allo sport del “Corriere Adriatico” dopo il raduno della Sandretto Falconara Basket avvenuto al PalaPrometeo Estra “Liano Rossini” di Ancona.
di Roberto Senigalliesi
ANCONA – La Sandretto Falconara Basket ha preso possesso della sua nuova casa: il Pala Prometo Estra Liano Rossini di Ancona, fresco di cambiamento di nome, che però stavolta non ha sollevato alcuna protesta. Ieri mattina tecnici e dirigenti hanno accolto i giocatori che fanno parte del roster che sarà impegnato, dal 27 settembre (primo impegno con il Bisceglie) nel campionato di Serie B nazionale a cui la squadra del tecnico Andrea Reggiani si affaccia da matricol. Ma, stante la rosa rinvigorita (solo due conferme e tanti innesti di qualità ed esperienza) e le aspettativa la Società punta ad un nuovo campionato di vertice. Sicuramente arrivare tra le prime 8 e poi giocarsela con le migliori. Ad accogliere i vari giocatori, come ricordato quasi tutti nuovi oltre al tecnico-presidente Reggiani (ma per regolamento sarà costretto a rinunciare alla seconda carica), il Ds Marcello Chiodoni ed i responsabili della comunicazione Andrea Carloni e Alessandro Elia. Come ricordato la novità più importante della stagione è il trasloco da Falconara ad Ancona. Una sfida anche questa. “Puntiamo a coinvolgere il maggior numero di appassionati – afferma il tecnico Reggiani – in una piazza dove da troppo tempo manca una squadra importante. Al PalaBadiali inoltre c’erano problemi legati alla struttura e quindi si è scelta questa soluzione che speriamo porti sugli spalti tanta gente. Abbiamo un organico importante, visto che la società ha deciso di puntare in alto. I ragazzi sono motivati e danno delle buone garanzie. Ci sarà da lavorare tantissimo ma siamo fiduciosi.”
E veniamo proprio all’organico. Accanto ai riconfermati Simone Pozzetti (ala) e Gennaro Tessitore (guardia) sono arrivati come play Fabio Ruini (dal Lugo) ed i giovani Matteo Battagli (dalla Stamura) e Matteo Sebastianelli (dall’Aurora Jesi), oltre al play-guardia Filippo Alessandri (dalla Poderosa). Viene dalla Poderosa anche il serbo Marko Micevic (ala). Quindi Vincendo Di Viccaro (guardia, da Udine), il centro Giacomo Eliantonio (dal Recanati, A2 Silver), l’ala-centro Marco Maganza (dall’Imola, A2 Silver), e la giovanissima ala Christian Wete, 18 anni come Sebastianelli, dall’Aesis Jesi. Diverse le amichevoli ed i tornei estivi previsti durante la preparazione. Il primo test sarà contro il Campli, il 26 agosto, neopromossa come la Sandretto ed avversaria nell’ultima esaltante stagione in Serie C.
Lascia un commento