La Robur Falconara non deve fare altro che mantenere la concentrazione e dare il massimo in una giornata come questa, se vuole concludere in bellezza l’intensa settimana ed allungare la striscia positiva.
Saranno impegnati in trasferta a Cerreto d’Esi contro Matelica, i ragazzi di Coach Reggiani che giovedì sera al Palaliuti hanno strappato la terza vittoria stagionale, contro Aesis Jesi 1998 per 80-67. Si tratterà tuttavia di disputare una partita non proprio alla pari, con una squadra che, a dispetto dell’attuale classifica che la vede in decima posizione, è ben attrezzata per la categoria e che potrebbe davvero dare del filo da torcere a Falconara. A ciò bisogna aggiungere che si tratta di un campo per non nulla facile: si può star certi infatti che là Vigor punterà parecchio sul sesto uomo in campo, considerando anche che eventualmente si tratterebbe per loro della prima vittoria interna stagionale.
Il loro è stato un andamento altalenante, che ha visto il roster allenato da Coach Tassinari perdere a vincere ad intermittenza: nella prima giornata vincevano in trasferta contro Fabriano (85/88), poi perdevano in casa con Civitanova (ad oggi unica imbattuta) per 70/76, vincevano in trasferta contro il Campetto Ancona (60/68), e tornavano a perdere in casa contro Fossombrone per un paio di punti (71/73). Nell’infrasettimanale cedevano contro la Stamura per 99/68.
Potrebbe non essere a disposizione della Vigor Del Vecchio, mentre fra le fila di Capitan Ruini sarà assente Battagli che, pur fondamentale nell’ultimo match, è stato squalificato.
Appuntamento dunque alle 18:00 contro Matelica, nel campo comunale di Via Fontenera a Cerreto d’Esi.
Lascia un commento