Dopo il turno infrasettimanale sbrigato senza troppa fatica, la Sandretto Falconara Basket torna in campo e di nuovo in casa. Oggi (ore 18.00, PalaPrometeo Estra “L.Rossini”) i bianconeri di Andrea Reggiani si trovano davanti la Dueesse Martinafranca, penultima in classifica da sola con 10 punti all’attivo. I falchetti, terzi a -2 dalla coppia di testa e in striscia positiva da 8 turni, vogliono ovviamente allungare il momento positivo e affacciarsi così alla seconda metà del girone di ritorno con ancor più fiducia e fieno in cascina.

Contro i pugliesi non sarà comunque facile perchè la Dueesse è comunque formazione esperta e alla ricerca di una nuova quadratura dopo i recenti cambi al suo interno. Da tre partite siede sulla panchina coach Luca Ciaboco che ha sostituito Aldo Russo, esonerato dopo un bilancio di 5-15. Le cose in campo con il nuovo tecnico non sono certo andate meglio (sconfitte in casa con Pescara e San Severo e nella trasferta di Vasto) ma in casa biancoblu c’è gran voglia di recuperare il terreno e perduto e soprattutto ci sono le potenzialità date da un roster di buon livello. Nelle ultime settimane Martinafranca ha cambiato anche qualche pedina. Via Dell’Agnello e Varrone, dentro Maritano, Marisi e Morgillo. Tris di esperienza, uomini di categoria in grado di fare quella differenza che il Presidente Schiavone si attende.

La Dueesse troverà una Sandretto in forma e supermotivata dalla sete di vendetta. All’andata infatti i bianconeri uscirono sconfitti dal match giocato al PalaWoytila (74-68) in quella che fu la prima sconfitta stagionale e interruppe proprio la striscia positiva che durava da inizio stagione. Per Ruini e soci un motivo in più per cercare anche questi due punti e continuare la corsa. Nella formazione falconarese dovrebbe rientrare Marko Micevic fermo da alcune settimane per una fastidiosa tendinopatia.

Al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” palla a due alzata alle ore 18.00. Arbitri i marchigiani Centonza di Grottammare e Vittori di Castorano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *