Coach Andrea Reggiani analizza la prima amichevole contro il “Loreto Pesaro”, che ha visto per la prima volta scendere in campo il roster completo della SANDRETTO FALCONARA BASKET:
GNACCARINI MARCO
POZZETTI SIMONE
TESSITORE GENNARO
BALDONI LORENZO
OPRANDI IAN LUCA
BENINI EMILIANO
BARTOLI ANDRES
CHIORRI LUDOVICO
ESPOSITO MATTEO
PRETTO TOMMASO MATTIA
DI LUCA FRANCESCO
In panchina al fianco dei compagni EMANUELE VACCARO ed ANDREA MAGGIOTTO, quest’ultimo ancora lievemente infortunato. In via di miglioramento, almeno per una settimana non farà ingresso in campo, ma continuerà la sessione di allenamenti specifici.
“Lo considero un buon allenamento: la Sandretto ha ruotato tutti i suoi componenti, dal primo all’ultimo. Buona anche la condizione fisica dei giocatori, che hanno dovuto dimostrare doti tecniche degne dei loro nomi. Tutti i ragazzi hanno risposto positivamente a questo primo test, quindi la prova é stata soddisfacente in considerazione del fatto che gli allenamenti sono stati pochi. Ritengo che nel complesso la squadra abbia ampi margini di miglioramento.” commenta coach Reggiani, che conclude con uno sguardo al prossimo appuntamento della SANDRETTO FALCONARA BASKET “Sicuramente dobbiamo lavorare duro questa settimana: il prossimo weekend a Torino i ragazzi avranno a che fare con un test di livello superiore perché dovranno affrontare il CUS TORINO DNB.”
La partita, terminata 62/95 per la rosa falconarese, si é svolta senza tempi regolari, ma basandosi esclusivamente sul principio del turnover. L’obiettivo di ambo le squadre consisteva -e trattandosi di una amichevole pre campionato non poteva essere altrimenti- nell’improntare i primi schemi e far ruotare i quintetti; in altre parole mettere in pratica tutte le probabili “combinazioni”.
Soddisfacente, dunque, il lavoro improntato fin da maggio dal DS Montanari, che ha potuto vedere con i propri occhi il risultato degli acquisti estivi. Ora il calendario falconarese si ferma per appena 48 ore: lunedì si torna in palestra con Paccioni e Reggiani, mentre venerdì mattina si fanno le valigie alla volta di Torino per la SANDRETTO DAY.
Lascia un commento