Sconfitta che brucia in quel di Villa Fastiggi, maturata al termine di un finale incredibile dopo una furente rimonta da parte dei falconaresi.
Una partita dai due volti, quello distratto e apatico del primo tempo e quello concentrato e concreto del secondo che fa capire come la squadra di Reggiani sia ancora in fase di assemblamento come è normale che sia per un gruppo totalmente nuovo.
Pronti via ed è subito Ricci show: il playmaker pesarese fa quello che vuole disponendo a piacimento degli esterni avversari, penetrazioni triple ed assist per i compagni che indirizzano subito la gara in favore dei giovani padroni di casa mentre la Robur si aggrappa a Catalani, che sembra essere l’unico in grado di segnare con continuità.
I pesaresi entrano in fiducia complice la passiva difesa degli ospiti, Giroli e Benedetti segnano da qualsiasi posizione ed il vantaggio si dilata fino al +14 dell’intervallo. La lavata di capo di coach Reggiani negli spogliatoi sveglia i giocatori in maglia nera che rientrano in campo con tutto altro approccio decisi a ricucire lo strappo. Come spesso accade è capitan Ruini a guidare la rimonta, il numero 6 si carica la squadra sulle spalle mostrando la via ai giovani compagni iniziando a segnare con continuità, difendendo forte e distribuendo assist sfruttati dai vari Calegari, Cardellini e Catalani. La difesa sale finalmente di intensità e la partita si sporca un po’, i padroni di casa vedono il loro vantaggio ridursi sempre più fino a trovarsi sotto di 2 punti complice il bel canestro in penetrazione del giovanissimo Pretto, nota lieta di questa partita. Time out per i padroni di casa che trovano una pesantissima tripla di Giroli che riporta Bramante avanti di 1 punto a 8 secondi dalla fine. Time out obbligato per Falconara e rimessa nelle mani di Alessandroni: serie di contatti in area dai quali esce vittorioso Catalani che appoggia di pura volontà il layup del vantaggio a 3.8 secondi dalla fine. Ultimo time out per i pesaresi per avanzare la rimessa: Falconara difende bene costringendo gli ospiti ad un tiro molto difficile che il giovane Serpilli appoggia di sinistro a tabellone siglando una vittoria meritata quanto importante.

Per Falconara restano i rimpianti di una prestazione ampiamente sotto tono e la consapevolezza che c’è ancora molta strada da fare per diventare una squadra da alta classifica in un campionato tosto come la Serie C di quest’anno.

Prossimo appuntamento la sfida di Sabato alle 21.15 al PalaLiuti contro il Pisaurum che negli ultimi giorni ha aggiunto Boris Jovanovic al proprio roster già di primissimo livello.

TABELLINI

Pesaro: Ricci 27, Giroli 15, Ceccolini 6, Bongiorno 5, Terenzi 3, Giacomini, Benedetti 14, Oliva 3, Nicolini, Di Sciullo, Serpilli 5, Moretti. All. Nicolini – Vice Ugolini

Falconara
: Giorgini 4, Oprandi ne, Norato 2, Ruini 23, Cardellini 11, Catalani 14, Battagli 2, Carancini, Loretani ne, Pretto 6, Alessandroni 9, Calegari 6. All. Reggiani

Parziali: 26-16, 24-20, 11-20, 17-21.
Arbitri: Giardini e Fratalocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *