Allenata da Nicolini e Ugolini, la pesarese Bramante ha terminato la regular season al quarto posto, pari merito con Fabriano. La fabrianese di Lupacchini, infatti, ha collezionato lo stesso numero di vittorie di Bramante, ma a dividere le due squadre sono i punti realizzati: 2149 contro i 1995 della pesarese, scesa così al quarto posto in classifica. La differenza punti, tuttavia, conta ben poco pensando alle 19 vittorie, a fronte di 7 sconfitte di entrambe le squadre.

 Con 76 di media di punti segnati e 63 subiti, Bramante Pesaro accedeva alla fase dei play-off confrontandosi con la Virtus Porto San Giorgio, squadra contro la quale vinceva sia in casa per 80-52, sia in quel di Porto San Giorgio per soli 4 punti (chiudendo un match ben disputato per 60-64).

Da tenere sotto controllo un bel quintetto pesarese, formato da Benevelli, Longoni, Provvidenza, Bongiorno e Roberti. Ma attenzione: per via di un provvedimento disciplinare in Gara 1, quest’ultimo è ancora squalificato. Roberti è stato squalificato, infatti, per due giornate durante Bramante-Virtus Porto San Giorgio (partita n. 008149) per atti di violenza nei confronti di altri tesserati non in fase di gioco. Durante il match contro Falconara, pertanto, Roberti non farà parte del roster pesarese.

 

La prima finale dei playoff della stagione 2013/2014 si disputerà in casa falconarese Sabato 3 Maggio alle ore 21:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *