Pontevecchio affronterà la capolista del Girone B a Castelferretti domani sera alle ore 21:15. Arbitreranno Marinelli di Civitanova e Boccanera di Recanati.

All’ottavo posto in classifica, il Pontevecchio di coach Antonelli ha collezionato nell’arco della regular season 22 punti, frutto di 11 vittorie a fronte delle 15 sconfitte. Gli umbri di Antonelli avevano affrontato a testa alta il girone di andata, pur subendo sei sconfitte: contro Fabriano, Bramante Pesaro, Fanum Fano, Perugia, Tolentino e Urbania, che non a caso attualmente godono dei più ambiti posti in classifica. Nel girone di ritorno, tuttavia, non ottenevano gli stessi esaltanti risultati: su tredici partite, infatti, riportavano a casa appena 3 fogli rosa (risultato delle vittorie ottenute contro Fano, Urbania e San Severino), contro le dieci sconfitte loro inferte per mano di Fabriano, Pesaro, Tolentino, Cagli, Fermignano, Maior Basket e Gualdo; la squadra di Antonelli cadeva nell’ultima giornata anche nel derby contro Umbertide per 66-51.

Classifica Girone A

Classifica Girone A

Ma diamo uno sguardo a tutto il Girone A…

Questa stagione ha visto fin dalla prima giornata Perugia dominare incontrastata il proprio girone, seguita a distanza di tre vittorie da Tolentino che si è meritatamente aggiudicato il podio d’argento della regular, e Janus Fabriano terzo pari merito con Pesaro e Urbania. Pesaro, regina del suo girone, si appresta a iniziare i play-off con un bottino di 2097 punti realizzati, contro 1628 subiti (mentre, lo ricordiamo, Falconara può vantarne rispettivamente 2.121 e 1.409).

Prossime gare di play-off che vedranno impegnati Reggiani e i suoi…

Dopo il match in casa di domani sera, seguirà una trasferta per i falconaresi: in quel di Pontevecchio, infatti, giocheranno mercoledì sera alle ore 21:00. Nel caso non si ottenesse un vincitore assoluto al termine dei due match, una ipotetica Gara 3 si disputerebbe il giorno 27 Aprile, alle ore 19:00, sempre in casa falconarese.

 

Nel caso in cui la Sandretto dovesse a pieno titolo questo primo step, le finali dei play-off prevedono le seguenti date:

Gara 1 – 4 Maggio

Gara 2 – 7 Maggio

Gara 3 – 11 Maggio

Gara 4 – 14 Maggio

Gara 5 – 18 Maggio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *