La regular season ha emesso i suoi verdetti. Ora una settimana per preparare al meglio l’esordio nei playoff e playout. L’ultimo turno ha ribadito che l’Allianz San Severo è la numero 1 del ranking. I neri di Piero Coen chiudono a 50 punti come la Poderosa Montegranaro ma sono davanti ai veregrensi di Steffè per effetto del vantaggio nel doppio confronto. Terza la Sandretto che scaccia le paure di aggancio e sale sul gradino più basso del podio della stagione regolare. Campli chiude al 4°posto con Pescara subito dietro e con una striscia aperta di 14 vittorie che rende l’Amatori vera mina vagante di questi playoff. Al sesto posto c’è Ortona (avversario della Sandretto nel primo turno) poi la Goldengas Senigallia con l’Ambrosia Bisceglie che chiude l’elite eight del campionato.
Terminano la loro stagione Monteroni, P.S.Elpidio e Giulianova. Retrocede in Serie B Mola, le altre quattro (Valmontone, Taranto, Vasto e Martinafranca) lotteranno per la salvezza.
Di seguito gli accoppiamenti e il calendario ufficioso dei quarti di finale playoff (al meglio delle 3 gare, alternanza casa-fuori-casa):
DOMENICA 1 MAGGIO (GARA1)
San Severo – Bisceglie
Campli – Pescara
Falconara – Ortona
Montegranaro – Senigallia
GIOVEDI’ 5 MAGGIO (GARA2)
Bisceglie – San Severo
Pescara – Campli
Ortona – Falconara
Senigallia – Montegranaro
DOMENICA 8 MAGGIO (EV. GARA3)
San Severo – Bisceglie
Campli – Pescara
Falconara – Ortona
Montegranaro – Senigallia
Gli accoppiamenti e il calendario ufficioso dei playout (al meglio delle 5 gare, alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa):
DOMENICA 1 MAGGIO (GARA 1)
Valmontone – Martina
Taranto – Vasto
MARTEDI 3 MAGGIO (GARA 2)
Valmontone – Martina
Taranto – Vasto
VENERDI’ 6 MAGGIO (GARA 3)
Martina – Valmontone
Vasto – Taranto
DOMENICA 8 MAGGIO (EV. GARA 4)
Martina – Valmontone
Vasto – Taranto
MERCOLEDI’ 11 MAGGIO (EV. GARA 5)
Valmontone – Martina
Taranto – Vasto
Le date delle gare sono indicative e non tengono conto di eventuali spostamenti dovuti a indisponibilità di impianto. Il calendario definitivo di playoff e playout sarà reso noto dalla FIP nei prossimi giorni. Gli orari di inizio delle gare saranno a discrezione delle società ospitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *