Dopo la chiusura di quello che -secondo gli esperti- può essere considerato un mercato degno di una categoria superiore, prende parola il DS Piersilverio Montanari, che tira le somme su questa delicata fase dell’anno.

L’approdo in squadra del play Gnaccarini è solo l’ultimo innesto di un mercato che ci ha regalato grandi soddisfazioni; questo se non altro considerando che sono stati centrati tutti quelli che erano gli obiettivi primari condivisi, in toto, con lo staff tecnico in sede di costruzione della squadra. Siamo certi di aver allestito la migliore formazione possibile facendo in modo che, all’ottima intelaiatura della scorsa stagione formata dai confermatissimi Oprandi, Chiorri, Bartoli, Benini ed Esposito protagonisti di quella che rimarrà l’indimenticabile squadra che ha ottenuto la storica promozione dalla C regionale, si aggregassero giocatori esperti che potessero accrescere notevolmente il tasso tecnico e fisico del gruppo tutto.

Maggiotto, Baldoni, Pozzetti e Gnaccarini, in tal senso, rappresentano delle eccellenze e vanno a completare un roster che riteniamo possa ottimamente figurare anche nella prossima serie C nazionale dove, l’obiettivo societario dichiarato è quello di attestarsi ai vertici nonostante la Sandretto vada a ricoprire nella categoria il ruolo di matricola. Consapevoli che il buon esito di una stagione agonistica dipenda molto anche dal fatto che il gruppo funzioni al meglio e non vi siano spaccature interne, l’idea di base è stata quella di prendere atleti conosciuti sia cestisticamente che caratterialmente cosa che, tra l’altro, ci ha permesso anche di non invischiarci in problematiche logistiche (che sarebbero potute diventare difficilmente risolvibili come nel caso avessimo preso degli appartamenti dove far vivere i nuovi arrivarti da fuori regione). Insomma, siamo pienamente soddisfatti di quanto fatto ed ora non rimane che far si che tutto funzioni al meglio -sia in campo che fuori- e che la squadra renda al massimo delle proprie possibilità. Com’è logico che sia, troveremo delle difficoltà perché nello sport nulla è scontato e se è vero che siamo la squadra da battere, contro di noi tutti daranno il massimo; ma, al di là delle spiccate qualità tecniche e tattiche che la squadra dimostrerà in campo, sono certo che l’unione d’intenti sarà l’arma aggiuntiva del gruppo e ci permetterà di ottenere il risultato agognato.

SIMONE POZZETTIgnaccarini_02photo1LORENZO BALDONI

Forza Falconara!

Forza Sandretto!

Forza ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *