C’è un altro contratto sulla scrivania della sede del Falconara Basket e quell’autografo porta il nome di Lorenzo Baldoni.
Il 27enne anconetano, cestisticamente forgiato dalla Stamura, ha abbracciato il progetto DNC falconarese:
sarà sua, infatti, una delle casacche della Sandretto Technology.
Classe 1987, Baldoni ha sempre calcato parquet importanti: fra le sue stagioni recenti da annoverare le annate 2010\2011 e 2011\2012, dove giocava con il Civitanova, e 2012\2013 in cui tornava presso l’ex casa stamurina. Ancora una stagione civitanovese per lui (2013\2014), prima di approdare nella società falconarese.
“Baldo” per i tifosi è un’ala-pivot, cresciuto principalmente nella società che lo ha visto militare fino alla prestigiosa Serie B. Appena 19enne era stato convocato nella Nazionale Under 20. La sua carriera è sempre stata costellata di successi, ed è con grande entusiasmo che si è inserito nel roster falconarese, siglando addirittura un contratto biennale.
Un altro apporto fondamentale, quindi, si va a schierare con Falconara Basket: la panchina ora può vantare Lorenzo Baldoni, ed ha già assoldato un giocatore dal calibro di Maggiotto, ed è forte delle conferme di Bartoli, Benini, Oprandi, Esposito e Chiorri; ultimo ma non meno importante l’under ’95 De Carolis, che ha subito legato con la squadra fin dai festeggiamenti della promozione.
Lascia un commento