Un altro obiettivo è stato raggiunto: prima di qualsiasi altra squadra di Serie C, la Sandretto è riuscita ad arrivare al fatidico traguardo dell’accesso alle fasi finali di playoff.
Ci si gioca tutto adesso, nulla è da dare per scontato, ma intanto coach Reggiani ha portato i suoi ragazzi ad affrontare la Virtus Porto San Giorgio o Bramante Pesaro per le fasi finali dei playoff.
Benini parte senza freni: sue le prime realizzazioni da diverse distanze che portano rapidamente i falconaresi a +16 (18-2), anche grazie alle triple di Bartoli e Pieralisi, il quale in questo match ha realizzato ben 14 punti e fatto sentire la sua presenza in campo, sia in difesa che in attacco. Il primo quarto si chiude su un perentorio 9-25 e conuna stoppata sempre di Benini proprio sulla sirena. Nel secondo quarto gli avversari perugini iniziano a tirare fuori le unghie, e non a caso è di appena +1 per i falconaresi (15-16). Anche grazie ai liberi messi a segno dai numerosi falli subiti (19 in tutto il corso della partita), la Sandretto chiude il primo tempo sul 41-24. Nel terzo quarto entrambe le squadre rallentano il gioco e la palla non entra in nessuno dei due canestri: dopo quattro minuti in cui le lancette giranoa vuoto, la prima realizzazione di Pontevecchio mette Falconara sull’attenti, che subito si rimette in carreggiata: un fallo tecnico per Parretta (che uscirà poi nell’ultimo quarto per 5 falli), porta Benini a realizzare i liberi fondamentali per arrivare a quota +22 (48-26), e Chiorri riconferma il vantaggio chiudendo il terzo quarto con il 54esimo punto di squadra. Nell’ultimo quarto è sempre lui a mettere a segno una delle sue triple, e sempre con una tripla si conclude la serie di realizzazioni falconaresi per mano di Benini, inarrestabile trascinatore della squadra nonché autore di ben 24 punti.
Un plauso va alla squadra di Coach Antonelli, che ha saputo affrontare i falconaresi a testa alta, senza perdere un colpo; per questo la società Sandretto non può che confermare quanto sottolineato anche dopo Gara 1, ovvero che il Pontevecchio si sarebbe meritato un posto più in alto di una severa classifica, che l’ha voluta solo ottava.
Prossimo appuntamento per i grilli di Falconara Domenica 4 Maggio, quando la squadra di coach Reggiani sfiderà, come anticipato, Bramante Pesaro o Virtus Porto San Giorgio (in Gara 1 la prima aveva avuto la meglio sulla seconda in campo pesarese per 80-52, e Gara 2 si disputerà come da norma Mercoledì 23 alle 21:15 a Porto San Giorgio).
Ponte Vecchio: Capponi, Parretta 7, Domenis 4, Anastasi 4, Battiloro 3, Tonzani 10, Portillo, Caridà 14, Patani 2, Giovagnoli 4. Allenatore Antonelli
Falconara: Chiorri 9, Esposito, Pieralisi 14, Di Luca, Vaccaro 3, Mosca 10, Bartoli 6, Peloni, Ciarallo, Benini 24. Allenatore Reggiani.
Parziali: 9-25; 15-16; 8-13; 16-12
Arbitri: Petritaj e Acquisti
Lascia un commento