Coach, mancano appena tre giornate alla fine della regular season. Che cosa dire a proposito della stagione finora vissuta?
La stagione vissuta sicuramente ci ha regalato grandissime soddisfazioni: parlano i numeri e contano i risultati, fin dalla prima giornata. Abbiamo perso solo una partita su ventuno e dati alla mani ci dicono che in media vinciamo le partite con uno scarto di circa 30 punti. Certo è che a livello tecnico abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e devo constatare che il nostro tallone d’Achille, detta in parole povere, è che se giochiamo sotto pressione, sbagliamo. O meglio, vinciamo ma avendo pur sempre giocato una partita al di sotto delle aspettative.
Meno di un mese, dunque, all’inizio dei play-off. Con quali squadre si potrebbe scontrare il grillo della Sandretto?
I play-off inizieranno il 12 aprile e non nego che secondo me nel girone A le squadre più quotate secondo me sono Bramante e Janus Fabriano; quest’ultima, in particolar modo, ha un alto livello tecnico ed è preparata al salto di qualità, ha avuto come tutti i suoi alti e bassi, ma nel complesso la ritengo molto forte. Nulla da togliere alle altre.
Come programmare il lavoro in vista dei play-off?
Per assicurarsi lucidità e determinazione sarà fondamentale limare l’aspetto mentale, facendo leva sui risultati finora ottenuti e sugli obiettivi di cui la società, investendo su di lorosi è sempre fatta forte. In una parola dai miei ragazzi, oggi come oggi, pretendo una sola cosa: fame!
Che squadra sarà quella falconarese nelle fasi finali?
E’ una squadra che si è data da fare durante tutto il campionato e che ha collezionato risultati sorprendenti. Questo grande percorso, di cui mi reputo soddisfatto, paradossalmente a breve ci vedrà punto a capo. Dopo la fine della regular season, infatti, con i play-off dovremo iniziare una fase completamente nuova. Certo la squadra non arriverà fresca a questo appuntamento, ma per affrontare una fase del genere serviranno due cose: lucidità e entusiasmo.
Lascia un commento